14 MAGGIO - Interviste / News / Spettacoli / Televisione

‘All together now’, Michelle Hunziker e J-Ax assicurano: “Ne vedrete delle belle”

Scritto da:

Il game show musicale andrà in onda giovedì 16 maggio su Canale 5

Appena ho visto il trailer mi sono emozionata tantissimo, ma poi ho avuto un sacco di dubbi” incontriamo Michelle Hunziker da Trussardi, dove è di casa a Milano, e ci racconta la nuova avventura. Si chiama “All together now” e sarà su Canale 5 da giovedì 16 maggio. Radiosa, come sempre, ci accoglie con J- Ax, altro protagonista del programma. Si tratta di un “game show musicale” ci tiene a precisare il rapper. Ci sarà un muro composto da 100 microfoni, appartenenti a 100 giudici, al cui capo c’è J-Ax. “Appena ci ho pensato mi è venuta l’ansia, avevo tanti dubbi. Poi ho visto come andavano i casting, Roberto (Cenci, ndr) ha creato davvero un condominio. E questa è la vera forza, dopo ogni esibizione intervisto le persone e la cosa bella è che non ti annoi mai. Abbiamo 100 esperti musicali che possono anche litigare, proprio come accade in un condominio!”. E aggiunge: Un’esperienza fantastica, passavano le ore e non ce ne accorgevamo… un giorno mi sono persino dimenticata di essere da 8 ore in piedi!”.

Alla semifinale arriveranno 20 concorrenti e alla finalissima 10, più gli eventuali concorrenti che hanno ottenuto il consenso unanime del Muro, cioè un punteggio pari a 100. Si sfideranno uno contro uno fino alla vittoria finale che decreterà il vincitore assoluto della prima edizione di “All Together Now” che si aggiudicherà un premio da 50 mila euro. Il programma, partito nel gennaio dello scorso anno sulla rete inglese BBC One, ha ottenuto da subito un successo incredibile: in poco più di un anno si è affermato come il format più venduto nel mondo nel minor periodo di tempo.

J-Ax sottolinea ciò che rendono diverso “All together now” dagli altri programmi musicali:  “Quello che mi è piaciuto è che c’è un po’ di tensione, ma non la presunzione di voler garantire una carriera. Si gioca un montepremi, e la cosa più bella è la dimostrazione che la musica appartiene a tutti. Non a una elite. Cantare bene è una cosa che possono fare tutti, questo programma può dare un aiuto a un panettiere di realizzare il suo sogno!“.

E i due protagonisti hanno anche svelato dei divertenti retroscena, come Al Bano che ha regalato un cavallo a una concorrente o Renato Zero che sarà ospite dell’ultima puntata. Michelle si metterà molto in gioco e canterà con Boomdabash e Rovazzi. Ma le sorprese non finiscono qui… Non vi resta che aspettare giovedì sera!.

 

 

Articoli correlati: