fbpx
23 DICEMBRE - Televisione

Alessandro Siani arriva in tv con lo show “Stasera Felicità”

Scritto da:

L’attore condurrà una serata evento il 24 dicembre alle 21.15 su Sky

Credit photo: immagini concesse da Sky 

Dopo il successo al cinema con un suo ultimo film “Il giorno più bello del mondo” e dopo il record di incassi, Alessandro Siani approda in tv con il suo primo tv show.

Il 24 dicembre alle 21.15 su Sky e NOW TV, l’attore sarà protagonista con “Stasera Felicità” una serata-evento e vero e proprio one-man-show “cinematografico” pensato per la TV.

Il cinema è al centro del programma come si vedrà già dalla maestosa scenografia-omaggio a “The Truman Show” (curata dallo scenografo Marco Calzavara) e si sviluppa, poi, nella fusione continua tra esibizioni e performance sul palco e veri e propri cortometraggi firmati da un direttore della fotografia d’eccellenza come Michele D’Attanasio (David di Donatello per “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, collaboratore di grandi registi come Nanni Moretti, Gabriele Mainetti, Mario Martone, e direttore della fotografia de “Il giorno più bello del mondo”).

Lo affiancheranno, sul palco e nei corti, grandi ospiti: Diego Abatantuono, Rossella Brescia, Alessandro Cattelan, Clementino, Elena Cucci, Cristiana Dell’Anna, Gigi e Ross, Achille Lauro, Diletta Leotta, Valentina Lodovini, Ana Caterina Morariu, Nek, Franco Nero, Giorgio Panariello, Nunzia Schiano, Lidia Schillaci, Nina Zilli, oltre a un coro gospel e a un coro di voci bianche. Tutti coinvolti in uno show in cui Siani affronterà con ironia temi legati ai sentimenti e alle atmosfere del Natale.

Per Siani si tratta di un esordio assoluto: “Stasera Felicità” è stato prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Buona Luna per Sky, per la regia di Cristian Biondani, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV – l’attore napoletano è per la prima volta protagonista di uno show televisivo condotto e scritto interamente da lui.

Articoli correlati: