08 NOVEMBRE - Cinema / Spettacoli

“Soul” è il nuovo capolavoro d’animazione Disney e Pixar

Scritto da:

Il film arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2020, pronti a emozionarvi? 

Per che cosa vorresti essere ricordato al mondo?“, a porci la domanda è “Soul”, il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar. Ambientato tra le strade di un’affollatissima New York, arriverà nelle sale il 16 settembre 2020. Ma già il trailer fa presagire che, sulla scia di “Inside Out”, ci farà riflettere sul senso della vita e sui valori veri. A che posto mettiamo tutto ciò che ci interessa? Nella scala di valori dobbiamo invertire le nostre priorità?.

Come si può lasciare un segno memorabile in questo mondo?

Arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2020 il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Soul. Il film diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray accompagnerà il pubblico in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici mai visti prima e nell’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità!

Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo “You Seminar”. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste scriverà alcune composizioni jazz originali per il film e i vincitori dell’Oscar Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.

Pronti a emozionarvi?. 

Articoli correlati: