fbpx
Spettacoli / Televisione

Silvia Toffanin svela le novità di Verissimo e parla della sua vita privata

15 Settembre 21 / Scritto da:

Prima del ritorno in tv con Verissimo in un doppio appuntamento, Silvia Toffanin si è raccontata in un’intervista a FQMagazine

Verissimo compie venticinque anni e il prossimo 18 settembre andrà in onda la quindicesima edizione con alla conduzione Silvia Toffanin. Per il programma del sabato pomeriggio di Canale 5 c’è una grande novità. Verissimo andrà in onda non solo il sabato pomeriggio come di consueto ma anche ogni domenica alle ore 16:30. Una scelta che premia l’egregio lavoro della conduttrice in tutti questi anni. 

In attesa di ritornare al timone di Verissimo, Silvia Toffanin ha rilasciato una lunga intervista a   Fq Magazine, parlando sia della trasmissione sia della sua vita privata.

L’ansia c’è sempre, anche quel pizzico di paura. Non sono una che prende le cose alla leggera perché cerco sempre di dare il massimo. Sarà quel che sarà intanto ci metto tutta me stessa” ha ammesso la conduttrice parlando dell’inizio della nuova edizione e sul doppio appuntamento settimanale ha aggiunto: “Ci ho pensato un bel po’, avevo dubbi ma alla fine ho deciso di provare. L’azienda ha voglia di sperimentare anche altro, per ora sono otto, dieci puntate poi si vedrà”. 

Sull’appuntamento della domenica pomeriggio, Silvia Toffanin ha specificato: “Ci adatteremo al cambio di pubblico e di giornata con ospiti differenti, con interviste più larghe. Cercheremo anche di stare su nomi legati all’attualità, per il resto Verissimo è Verissimo, il format è lo stesso con interviste e racconti”. Inoltre, la conduttrice ha svelato i primi ospiti che ci saranno nelle puntate debutto di Verissimo: “Tra gli altri saranno con noi il campione olimpico Marcell Jacobs e Federica Pellegrini. Sono due portatori di messaggi bellissimi, lui ha una storia di rivincita e di rivalsa. Lei ha una storia sportiva e umana che merita di essere raccontata e celebrata: è una ragazza di cui essere orgogliosi. E poi ancora il campione Gianmarco Tamberi con la fidanzata Chiara Bontempi, la prima intervista televisiva della mamma Belen Rodríguez, Ilary Blasi e l’atleta paraolimpica Monica Graziano Contraffatto”. 

Parlando di Verissimo, è stato inevitabile per la conduttrice raccontare un aneddoto che riguarda un momento doloroso della sua vita ossia la morte della madre Gemma, di cui ha appreso la notizia proprio quando stava andando a registrare Verissimo: “Quando è scomparsa mia mamma ero in macchina, stavo andando a registrare Verissimo. Sotto shock ho annullato tutto e sono tornata indietro. Pier Silvio, però, mi ha invitato a riflettere, dicendomi che forse a mia mamma avrebbe fatto piacere che andassi in onda. Ero titubante, ma poi ci ho pensato. Lui ha una sensibilità spiccata, sa guardare oltre e sa farmi riflettere. Alla fine ho trovato la forza per andare in onda. L’ho fatto per lei che non si perdeva una puntata ed era orgogliosa di me. L’ho fatto per lei ma la forza me l’ha data lui, è una cosa bellissima e per questo lo ringrazio”. Per la conduttrice è ancora una ferita aperta e motivo di commozione non poter più abbracciare la madre.

Sul rapporto con Pier Silvio Berlusconi, la conduttrice ha smentito ogni gossip dicendo “noi siamo felici così”. In ultimo, Silvia Toffanin ha confidato: “Mi manca la mia mamma. Ho paura delle malattie, della morte delle persone che amo. Sembra una frase fatta ma la salute è la cosa più importante. Io sono soddisfatta di quello che ho, della mia famiglia e ringrazio il signore per i figli meravigliosi che ci ha dato. È già tanto così”.