06 DICEMBRE - Lifestyle / Spettacoli

Le serie tv da rivedere durante le Feste? Ve le consiglia “Il Serialista” Renzo Di Falco

Scritto da:

Episodi speciali per il periodo natalizio saranno online l’11 e il 23 dicembre nelle IGTV su Instagram 

Il 2019 volge al termine ed è tempo di fare i bilanci. Quali sono state le migliori serie tv dell’anno? A svelarlo è “Il Serialista”, la rubrica ideata e curata da Renzo di Falco. Da mercoledì 11 dicembre sarà disponibile online, sull’account Instagram @renzodifalco, il primo dei due episodi speciali natalizi in cui si parlerà delle migliori serie tv dell’anno che volge al termine e si darà un rapido sguardo ai titoli più attesi del 2020 (il secondo appuntamento sarà disponibile da lunedì 23 dicembre).

 

Gran divoratore di serie tv di tutti i generi, Renzo di Falco ha ideato “Il Serialista” la scorsa primavera. È un format di 4 minuti nato appositamente per il web e rilasciato ogni due settimane sulla IGTV nel quale il conduttore di Rds  illustra i titoli che lo hanno colpito di più, con la “rigorosa” promessa di non fare spoiler. Una “guida alla visione” ragionata con i consigli per arricchire al meglio la propria library telefilmica. Serie tv e film sono sempre più visti attraverso dispositivi mobili, per questo “Il Serialista” è stato pensato in formato verticale, per una fruizione facile e immediata.

View this post on Instagram

Finalmente vi presento “Il Serialista” di @fox_italia ! È pazzesco pensare a come un piccolo format nato per gioco e mosso solo dalla passione approdi su uno dei più importanti broadcaster di intrattenimento del mondo. Ci vediamo on air e online per presentarvi la nuova serie bomba #waroftheworlds #ilserialista #foxtv #show #seriesfox

A post shared by Renzo Di Falco (@renzodifalco) on

 

In ogni puntata de “Il Serialista”, Renzo di Falco ospita anche le recensioni e le opinioni di amici del mondo dello spettacolo, grandi fan delle serie tv. Tra gli ospiti de Il Serialista di Natale c’è anche Giacomo Ferrara (Suburra). Negli episodi precedenti, tutti disponibili su IGTV, tra i “Serialisti Speciali” che hanno lanciato i loro suggerimenti di visione ci sono stati anche Rossella Brescia, grande fan de La Casa di Carta, l’astrologo della tv Simon and the Stars (che ha parlato di Dark) e Matteo Maffucci, che non si è perso una puntata di After Life con Ricky Gervais. Inoltre, altro spazio fisso de “Il Serialista” è quello degli Essentials, ovvero le serie che hanno fatto la storia e che un bingewatcher deve assolutamente conoscere.

 

“Il Serialista”, però, non è solo digital. A novembre i canali Fox e sulle loro piattaforme hanno ospitato uno speciale spin off dedicato alle proposte seriali del gruppo.L’appuntamento è per mercoledì 11 e lunedì 23 dicembre con i due nuovi appuntamenti de “Il Serialista di Natale”.

Articoli correlati: