fbpx
Musica / Spettacoli / Televisione

“Sanremo giovani”, ecco chi salirà sul palco dell’Ariston nel 2020

20 Dicembre 19 / Scritto da:

Sono 5 gli artisti in gara, più due cantanti da Area Sanremo e la vincitrice di Sanremo Young

Sanremo è quasi alle porte e Sanremo giovani è terminato! Tra conferme e smentite di chi calcherà il palco dell’Ariston c’è una certezza: “Sarà un Sanremo pop” ha affermato Amadeus. Ieri sera, giovedì 19 dicembre, su Rai Uno a “Sanremo giovani” si sono sfidate 5 coppie di artisti nel casinò di Sanremo davanti a una giuria composta da Antonella Clerici, Piero Chiambretti, Carlo Conti, Gigi D’Alessio e Pippo Baudo.

Un sfida da non sottovalutare affatto, visto che proprio il palco delle giovani proposte ha visto passare negli anni artisti come Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Anna Tatangelo, Arisa.

La prima sfida, tra Thomas (noi lo avevamo intervistato qui) e Leo Gassman ha visto trionfare quest’ultimo. È il figlio di Alessandro Gassman, ma del cognome importante non ha mai voluto parlare, ha preferito farlo fare alla musica. Così dopo la partecipazione ad X Factor 2018, ora è arrivato il momento di salire su un altro palco. La musica è sempre stata una sua forte passione, a 9 anni è entrato all’Accademia di Santa Cecilia e a 14 ha vinto un concorso per giovani interpreti. Ora porterà “Vai bene così”, una canzone molto introspettiva che a riflettere sulle proprie vite. Peccato per Thomas, avrebbero meritato entrambi di esibirsi in gara a febbraio!.

Poi è stata la volta di Fadi, nome d’arte di Thomas O. Fadimiluyi. È un ragazzo italo-nigeriano originario della riviera romagnola. A giugno 2018 è uscito il suo singolo d’esordio “Cardine”, il brano che porterà a Sanremo 2020 è «Due noi».

A Sanremo 2020 andrà anche Marco Sentieri (Pasquale Mennillo) con la canzone “Billy Blu”. È nato a Napoli, ma a Roma ha fondato la sua prima band, Il Quarto Senso, e due anni dopo ha intrapreso la carriera da solista.

Sì, in gara ci sarà anche un brano con l’autotune, è  di Fasma, all’anagrafe Tiberio Fazioli. A Sanremo giovani ha portato «Per sentirmi vivo». E chissà se seguirà il consiglio di Gigi D’Alessio: “So che va molto, ma usa di meno l’autotune, hai una bella voce…!”.

Last but not least gli Eugenio in Via Di Gioia , una band formata da Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo di Gioia e Lorenzo Federici. Diciamo che il loro incontro era scritto nel destino, e dall’unione dei loro cognomi è uscito il nome del gruppo. Suonavano per strada e si sono conosciuti tra le vie di Torino, Calabria e Londra! Hanno già scritto tre album (l’ultimo “Natura Viva” nel marzo 2019) e a Sanremo 2020 porteranno “Tsunami”. I commenti sui social erano tutti per loro! E il brano è “molto radiofonico”, come ha commentato Antonella Clerici.

A loro cinque si aggiungeranno i due artisti provenienti da Area Sanremo, Matteo Faustini e il duo Gabriella Martinelli e Lula e alla vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia.

Non resta che aspettare febbraio… che vinca il migliore!

View this post on Instagram

Grazie a voi ❤️ Ci avete portato all’Ariston

A post shared by Eugenio in Via Di Gioia (@eugenioinviadigioia) on

View this post on Instagram

Sanremo loading ⏳ Siete pronti per la finale di giovedì? Ho bisogno del vostro sostegno ?? Tutti sintonizzati su @rai1official dalle ore 21.25 ? @sanremorai

A post shared by Leo Gassmann Official (@leogass.official) on

View this post on Instagram

Spatacchiamo a Sanremo?? Grazie del gran gas❤️ ??? @picicca_ @sonymusicitaly @sanremorai

A post shared by Fadi (@thomasfadi) on

View this post on Instagram

#Ciauagliu Qui è dove si terrà la finalissima di giovedì 19 Vi porterò tutti con me su quel palco ❤️ #TeatrodelCasinódiSanremo #sanremogiovani #sanremo2020 #billyblu #iosonobillyblu #siamotuttibillyblu . . . Per votare Marco Sentieri: Il regolamento del festival di Sanremo giovani 2019 della serata finale di giovedì 19 dicembre prevede il televoto misto:25% televoto da casa, 25% giuria televisiva, 25% commissione musicale, 25% giuria demoscopica. Possiamo televotare solo durante l'esibizione che prevede la sfida a 2(es. Marco verso x) non saranno validi i voti fuori duello. Possiamo votare mediante chiamata telefonica valida solo da telefoni fissi al numero 894001 +codice di marco (che lo scopriremo in diretta TV), oppure mediante SMS solo da cellulari al numero 4754751 +codice di marco, al costo di 0,51 centesimi compreso Iva per un massimo di 5 voti a persona. Il servizio è riservato solo ai maggiorenni.

A post shared by Marco Sentieri (@marco_sentieri_) on

View this post on Instagram

DA LEGGERE… ALLE 21:25 SU RAI 1, INIZIERÀ LA FINALE DI SANREMO GIOVANI. VOI SARETE PARTE DEL GIUDIZIO QUINDI È UN OCCASIONE IN CUI IL VOSTRO SUPPORTO SARÀ MOLTO IMPORTANTE… VOTARE NON SIGNIFICA SOLO FARMI PASSARE E RENDERMI FELICE MA SARÀ UNA POSSIBILITÀ PER POTER PORTARE NOI E TUTTO QUELLO CHE STIAMO CREANDO, A UN’ALTRA DIMENSIONE. PERCIÒ 🙂 A PARTE TUTTO CHI VUOLE VEDERCI IN TV ANCHE A FEBBRAIO PUÒ – VOTARE SOLO ED UNICAMENTE DURANTE L’ESIBIZIONE, – PER VOTARE DAL FISSO: Num. 894001 + IL MIO CODICE – PER VOTARE CON SMS: Num. 4754751 + IL MIO CODICE (L’SMS COSTA 0,51€ SCALATI DALLA RICARICA) Max. 5 voti P.S. GRAZIE IN ANTICIPO DI TUTTO RICORDATE COME VA VA NOI SPACCHEREMO TUTTO SEMPRE ??

A post shared by “COME AND SEE” (@fasma_wfk) on