fbpx
Musica / Spettacoli

Sanremo 2021: Il Volo, super ospite il 3 marzo per omaggiare Morricone

26 Febbraio 21 / Scritto da:

Il Volo si esibirà sul palco dell’Ariston con un tributo ad Ennio Morricone, anteprima del grande concerto-evento di giugno

Il Volo sarà super ospite per la seconda volta mercoledì 3 marzo della seconda serata del Festival di Sanremo con un’emozionante performance in onore di Ennio Morricone, grande direttore d’orchestra, musicista, compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, insignito del Premio Oscar.

Dopo la vittoria nel 2015 con il brano “Grande Amore” e il podio nel 2019 con il brano “Musica che resta”, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ripercorreranno le melodie del Maestro, impresse nei ricordi di tutti, in un’atmosfera sognante, accompagnati dall’Orchestra del Festival di Sanremo eccezionalmente diretta da Andrea Morricone, a testimoniare l’ufficialità di questo sentito tributo a un artista che simboleggia l’espressione più alta dell’italianità nel mondo.

Questa esibizione sarà un’anteprima del concerto-evento de Il Volo, che si terrà a giugno 2021 “IL VOLO tribute to ENNIO MORRICONE”: un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Non solo un evento dedicato a Ennio Morricone ma anche prossimo impegno discografico dei tre artisti con pubblicazione mondiale per Sony Music entro la fine del 2021.

Il Volo è da sempre legato a Ennio Morricone. All’inizio della loro straordinaria carriera, Piero, Gianluca e Ignazio hanno condiviso con il Maestro lo studio di registrazione Forum Music Village e nel 2011 sono stati ospiti al suo concerto in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley delle colonne sonore dei film “C’era una volta in America” e “Malèna” firmate da Ennio Morricone. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato E più ti penso”, come omaggio a una delle grandi eccellenze italiane che merita di essere patrimonio culturale di tutti.

Sui loro canali social, il trio ha dato l’annuncio della loro presenza e hanno ringraziato Amadeus, usando queste parole: “Vogliamo ringraziare Amadeus per averci invitati, sarà un’esibizione bellissima e piena di emozioni a cui non vediamo l’ora di partecipare!”