fbpx
14 GENNAIO - Spettacoli / Televisione

Sanremo 2020, Amadeus ufficializza i nomi di vallette e ospiti

Scritto da:

Sul palco dell’Ariston ci saranno Dua Lipa, Mika, Salmo e… tante novità 

Manca sempre meno a Sanremo 2020. Sono state annunciate le donne che accompagneranno Amadeus sul palco dell’Ariston. Oggi, durante la conferenza stampa a Sanremo, il conduttore e direttore artistico del Festival di quest’anno ha rivelato alcune novità della prossima edizione.

Martedì 4: Diletta Leotta, Roula Jebreal, Tiziano Ferro e Fiorello. Ci sarà anche Salmo: “Un ragazzo che fa concerti in tutti il mondo e che stimo fortemente”. Poi Pierfrancesco Favino, Emma Marrone, per presentare Il film gli anni più belli. 

Mercoledì 5: Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno. Monica Bellucci, Fiorello, Tiziano Ferro e una sorpresa bella, ma non ancora confermata.

Giovedì 6: serata speciale con le canzoni che hanno fatto la storia del Festival. Tiziano Ferro canterà in coppia con Massimo Ranieri, Mika,

Venerdì 7: finalissima categoria “Giovani”. Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello. Dua Lipa e Jhonny Dorelli.

Sabato 8: potrebbe esserci Ultimo.

“Il 2 agosto ho ricevuto chiamata Rai e dal minuto dopo mi ha chiamato Fiorello, sei agitato?” inizia a raccontare Amadeus- io ho risposto di no e lui invece ‘Io lo sono’!. Volevo fare il Festival come lo sentivo io, senza adagiarmi alle edizioni precedenti. Con un occhio al passato, ma soprattutto con uno sguardo al presente e al futuro”.

Sanremo è di tutti” sottolinea Amadeus. “L’idea era di non fare una cosa già vista. A partire dalla serata in cui ho annunciato i BIG la sera del 6 gennaio. Ho chiamato tutti i cantanti personalmente per essere presenti al Festival”.

Quest’anno, tra l’altro, è un anniversario importante perché Sanremo festeggia 70 anni.

Le vallette che si alterneranno sul palco quest’anno non sono due. “Perchè devono essere due le donne? Ci possono essere tante donne di diversa età, ruolo, storia, sono andato a chiamare le donne amiche, che stimo e che apprezzo. Così anche per le canzoni, alcuni di questi cantanti non li avevo mai visti, non ho agevolato nessuno. Sono nato con la radio, amo tantissimo la musica, ho fatto l’inviato e la cosa più bella per me è stata quella di poter ascoltare 842 giovani insieme alla commissioni e tutte le canzoni pei big da cui poi ho scelto 24 canzoni. Non ci ho dormito la notte, ma sono orgoglioso dei 24 che porterò all’Ariston e che mi auguro vi piacciono. Ho pensato a una canzone che la mattina dopo potesse essere in radio, non a una canzone sanremese”.

Antonella Clerici
Alketa Vejsiu
Diletta Leotta
Emma D’Aquino
Georgina Rodriguez
Laura Chimenti
Francesca Sofia Novello
Mara Venier
Rula Jebreal
Sabrina Salerno

“Ho pensato a Fiorello, è mio fratello da 35 anni, è la prima persona che mi ha chiamato per farmi l’in bocca al lupo. Quando ho incontrato Tiziano Ferro lo volevo come ospite ma tutte le sere, ma temevo fosse impossibile. Gli è cambiata l’espressione, ma in meglio! È bellissimo che tu me lo stia chiedendo, ci sarò tutte le sere!. Roberto Benigni è il top, si dimentica il mio nome, ma so che farà qualcosa di indimenticabile. Non so nemmeno cosa farà Fiorello, ma mi sta bene. Amo l’imprevedibilità, l’improvvisazione. Loro tre sono gli amici a cui ho chiesto di partecipare a questa festa”.

 

“Volevo che Rula Jebreal, bravissima giornalista internazionale, mi parlasse di donne. Sabrina Salerno, bellissima donna di 50 anni che conosco da quando lavoravo a Radio Deejay, Alketa Vejsiu , conduce tutti i maggiori programmi televisivi in Albania, nella serata finale alcune delle donne torneranno. Ho invitato anche Mara Venier, volevo parlare di Domenica In con lei presente. ‘Mi tocca mettermi a dieta e togliere i tacchi!’ ha commentato appena gliel’ho detto!”.

Georgina Rodriguez, la bellissima fidanzata di Cristiano Ronaldo, “ci sarà nella serata di giovedì”.

Confermata la presenza di Monica Bellucci, è la prima che ho incontrato. “Verrà la seconda sera, il mercoledì”. Nel “Dopo Festival” ci saranno Nicola Savino e Miss Keta, in uno studio tutto nuovo, un salotto.

Su Rai Play andranno in diretta la conferenza stampa quotidiana durante il Festival e il “Dopo Festival”.

 

Articoli correlati: