09 GENNAIO - Spettacoli

Sanremo 2018: con Baglioni anche Hunziker e Favino

Scritto da:

Dal 6 al 10 febbraio andrà in onda il Festival più importante della musica italiana

“Porteremo l’immaginazione al Festival. Ne abbiamo bisogno, siamo portatori di immaginazione e per questo ho pensato a un Festival colorato” Claudio Baglioni non ha dubbi: sarà un Festival nuovo. Attento, però, al passato, che guarda in particolare al ’68. “È la 68ma edizione e il 68 mi ha dato anche un’altra suggestione, ‘flower power’ quando tutto il mondo pensò che il futuro potesse essere una gran bella cosa”, afferma il direttore artistico del Festival o come ha detto ridendo lo stesso Baglioni “dittatore artistico, come mi ha salutato una persona incontrandomi!”.

Accanto a lui sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio ci saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Tra i tre si è creata una simbiosi che non nascondono durante la conferenza stampa di oggi, 9 gennaio, e che siamo certi non si spegnerà durante la fatidica settimana.

Vi piace la squadra di #Sanremo2018 ?❤️🎤🎼 @therealhunzigram @claudiobaglioniofficial @pierfrancescofavino 🎼

A post shared by 🗞361 Magazine🖊🆒🆕 (@361magazine) on

 

“L’idea è quella di mescolare arte e pop” dice il direttore di Rai1 Angelo Teodoli “come è già successo per lo show di Roberto Bolle e il programma di Alberto Angela. Anche Sanremo è arte e pop”.

“Stiamo diramando gli inviti agli ospiti internazionali, ma con una regola d’ingaggio chiara: devono venire a cantare qualcosa che abbia una matrice italiana”. Lo ha detto Claudio Baglioni, durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo. “Vogliamo riportare Sanremo a quello che era negli anni in cui ho cominciato a sentirlo da giovane. Sarà un grande racconto, un grande affresco musicale”,

Michelle Hunziker di una osa è certa: “Vorrei portare un momento dedicato alla femminilità non in modo retorico, ma in modo speranzoso. Vorrei che fosse snocciolato in maniera diversa da quello dei Golden Globe: in Italia abbiamo altri argomenti”.

Articoli correlati: