08 FEBBRAIO - Spettacoli

Sanremo 2017, ecco le nostre pagelle alle canzoni

Scritto da:

Tre i cantanti a rischio eliminazione della prima serata: Clementino, Giusy Ferreri e Ron 

In un Sanremo in cui la musica l’hanno cantata soprattutto gli ospiti, vedi Tiziano Ferro che ha emozionato tutti intimando (e anche steccando) “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco e “Il conforto” con Carmen Consoli, e Ricky Martin – un po’ imbolsito – che ha risvegliato la platea con le sue hit, i primi 11 big hanno fatto sentire al pubblico le loro canzoni. Tre sono già a rischio – Clementino, Giusy Ferreri e Ron – ecco le nostre pagelle.

 

AL BANO 

Il cantante può vantare un altro primato: riesce a portare a Sanremo sempre lo stesso brano cambiando il titolo! Stavolta ecco “Di rose e di spine”, il brano non colpisce e l’interpretazione non lascia il segno. Forse Al Bano è ancora provato dall’intervento al cuore di poche settimane fa. Il brano ha totalizzato in media il 4,1% di voti (è stato salvato dalla sala stampa). Per noi, invece, il voto è 4.

A photo posted by Al Bano Carrisi👍 (@albanocarrisi_official) on

 

FABRIZIO MORO 

Il cantautore non delude le aspettative. “Portami via” ha un testo profondo e interiorizzato da Moro in modo molto personale. Ha totalizzato il 22,4% di voti e anche per noi è un 8 pieno. Fabrizio “Portaci via!”. 

#portamivia * LINK IN BIO *

A video posted by Fabrizio Moro (@fabriziomoropage) on

LODOVICA COMELLO

L’ex starlette di violetta canta “Il cielo non mi basta”. A noi, invece, la sua esibizione ci è bastata eccome per rimandarla in televisione dove, forse, funziona meglio. Ha totalizzato il 4,5% di voti. Per noi è un 3.

"Mi prenderò solo un po' di te un istante di complicità un deserto di felicità "… Il video ufficiale di #IlCieloNonMiBasta diretto da Tomás Goldschmidt è online su #Vevo! ❤️ #Sanremo2017 LINK NELLA BIO ⬆️ @tomasgoldschmidt

A video posted by 🌷🌼Lodovica Comello🌸🌹 (@lodocomello) on

 

ELODIE 

Canta Elodie ma è come se ci fosse Emma sul palco dell’Ariston (che, come mentore, sui social si è presa tutti i meriti!). La cantante di Amici, però, convince lo stesso con “È tutta colpa mia”. Conquista il 19,5% dei voti e per noi è un bel 7.

Ci sono momenti in cui non ci sono abbastanza parole … questo è uno di quelli. Sono emozionata, felice e grata di poter vivere questo sogno ! 🌹 Grazie di cuore a: @alidadebernard @etro #EtroTakesSanremo @bernarddelettrezofficial @domenicaricciardi @simonebellimakeup @urbandecaycosmetics

A photo posted by Elodie Di Patrizi Official (@elodiedipatrizi) on

 

FIORELLA MANNOIA

La vincitrice annunciata conferma i pronostici che la vogliono sul podio. “Che sia benedetta” è un vortice travolgente di emozioni, accompagnata da una perfetta interpretazione sul palco. Una bellissima dichiarazione d’amore alla vita. Il suo è stato il brano più votato, con il 22,5% di voti (il pubblico da casa l’ha premiata). Per noi è un 9 pieno che potrebbe raggiungere il massimo nella prossima esibizione.

#CheSiaBenedetta #sanremo2017 il video su Vevo https://goo.gl/rrtkkE

A photo posted by Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia) on

ALESSIO BERNABEI

Il cantante si è definitivamente lasciato il passato alle spalle, la sua carriera da solista ormai è consolidata. Così “Nel bel mezzo di un applauso” Alessio sorride e balla, travolgendo anche il pubblico da casa e gli spettatori dall’Ariston. Ha conquistato il 5% dei voti, per noi merita di più e, sicuramente il riascolto del brano molto orecchiabile, non disattenderà le aspettative. Per noi è un 7.

#NelMezzoDiUnApplauso è disponibile ora su Spotify. Link in bio! #Sanremo2017

A photo posted by ALESSIO BERNABEI (@alessiobernabei) on

ERMAL META

Il cantautore che solo l’anno scorso era tra le giovani proposte, quest’anno è in gara con i big. E, di esserlo, lo ha dimostrato con la sua “Vietato morire”.  Il brano più sentito del Festival racconta l’infanzia di un bambino fragile che non smette di amare la vita. Ha preso il 4,2% di voti, ma per noi è un 8.

CLEMENTINO

Il rapper è un “Ragazzo fuori”. Dagli schemi e dalla gara. Ha preso un bel 2,6% e anche per noi è un 3.

Ciao Guagliù ! Il singolo su Itunes sarà acquistabile poco dopo la performance, perciò preordinatelo adesso così vi arriva subito non appena disponibile. Sarà possibile ascoltarlo dopo l'esibizione anche su tutte le piattaforme digitali. Link in bio 😎 Grafica: @mecna Beat: @djshablo @iamzef

A photo posted by THE ORIGINAL IENA WHITE (@clementinoiena) on

SAMUEL

L’ex leader dei Subsonica si presenta a Sanremo da solo e in una veste nuova che non convince. La sua “Vedrai” prende il 4,1% di voti ma non lascia il segno. Per noi è un 5.

RON

Il cantante che, in passato, ha già vinto il Festival di Sanremo poteva starsene tranquillamente a casa a spolverare il trofeo. La sua “Ottava meraviglia” si aggiudica il 2,6% di voti e per noi, a malincuore, è un 4.

GIUSY FERRERI

“Fa talmente male” vedere ridotta così Giusy Ferreri che, nonostante un risicato 0,5%, quasi quasi le daremmo un non classificato.

 

Articoli correlati: