fbpx
respect-film
30 GIUGNO - Cinema / Spettacoli

Respect, il trailer italiano del biopic su Aretha Franklin con Jennifer Hudson

Scritto da:

Diretto da Liesl Tommy, Respect arriverà prossimamente in sala per raccontare la vita regina della musica soul Aretha Franklin

Prima donna a entrare a far parte della Rock and Roll Hall of Fame, ventuno premi Grammy vinti, soprannomi quali “La Regina del Soul” o “Lady Soul”. C’è davvero bisogno di tante presentazioni per introdurre Aretha Franklin? La cantautrice statunitense, icona della musica gospel, soul e R&B, autrice di brani indimenticabili quali Think, I say a little prayer o (You make me feel like a) Natural Woman, sarà il soggetto di un biopic a lei interamente dedicato. Il titolo? Respect (dal titolo di un altro suo celebre brano), di cui è stato pubblicato online il teaser trailer italiano.

 

 

A interpretare la donna dietro una delle voci più indimenticabili di sempre, scomparsa nel 2018, è stata chiamata il premio Oscar Jennifer Hudson (Dreamgirls), una che di grandi voci ne sa qualcosa, approvata dalla stessa Franklin prima della dipartita. Alla regia troviamo invece la sudafricana Liesl Tommy, già regista di diverse serie tv di successo.

Respect racconterà la storia di Aretha Franklin dall’infanzia – quando cantava nel coro della chiesa di suo padre – fino alla celebrità internazionale. Senza tralasciare le difficoltà e le avversità personali che ne hanno minato il celebre cammino.

 

respect film poster

 

Ad affiancare la Hudson nel film compaiono il Premio Oscar Forest Whitaker (L’ultimo Re di Scozia), il comico Marlon Wayans (Scary Movie, Ghost Movie), l’attore e cantante Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt), la pluripremiata ai Tony Award Audra McDonald (La Bella e la Bestia) e l’icona della musica R&B Mary J. Blige.

Non c’è ancora una data di uscita per Respect, probabilmente a causa dell’emergenza Coronavirus che non consente ancora di stabilire date certe. Quel che sappiamo è che il film uscirà nelle sale italiane distribuito da Eagle Pictures.

 

Leggi anche: Aretha Franklin: camera ardente con fiori, tacchi e musica

 

Articoli correlati: