06 MAGGIO - Lifestyle / Spettacoli / Televisione

Niente GF per Barbara D’Urso, Mediaset sceglie Alfonso Signorini

Scritto da:

In questi giorni cambiano abitudini, palinsesti e priorità

La quarantena, l’emergenza Coronavirus e queste giornate in cui in tutto il mondo si è fermato hanno cambiato le priorità di tutti. Sono stati stravolti i nostri ritmi, le nostre abitudini e abbiamo iniziato a mettere in discussione anche quelle che credevamo solide certezze.

E allora che appigli ci restano? Solo quelli solidi. Abbiamo fatto pulizie di primavera sia nella vita reale, nei contatti con le persone, che nei momenti di svago. Abbiamo capito che il nostro tempo a disposizione non è infinito, che non serve a niente continuare a rimandare a domani quella chiamata, quel messaggio, la felicità.

E così di quel tempo a disposizione abbiamo iniziato a sentirci tutti un po’ più padroni. Sono cambiate le nostre abitudini. Abbiamo iniziato a sacrificare il superfluo in nome dell’essenziale. Abbiamo iniziato a farci meno domande, e a darci più risposte. In fondo sono sempre state lì.

E anche il potere del telecomando ha iniziato a cambiare. Meno spettatori per “Uomini e donne”, meno spettatori per l’intrattenimento privo di consistenza. Meno tempo da considerare “sprecato”. E le reti di questo se ne sono accorte. La Rai ha puntato su quello che sa fare meglio: informazione e fiction. Così, ecco, che anche Mediaset ha stravolto un po’ i palinsesti. Ora è ufficiale: non andrà in onda il “Grande Fratello Nip” di Barbara D’Urso. La rete, dopo il successo riscosso dal “Grande Fratello Vip”, ha deciso di puntare su Alfonso Signorini e di farlo ripartire subito. Tornerà già a ottobre.

Quella riscoperta dei sentimenti veri, delle storie celate dietro le vite dei protagonisti, quel far scoprire le persone dietro i personaggi, è piaciuto al pubblico. E in un momento così confuso, in fondo, quello che cerchiamo è solo un po’ di verità. Vogliamo piangere, ridere e vivere. Sì, sopratutto vivere nel miglior modo che possiamo.

View this post on Instagram

Non so se si era capito… io per sicurezza l’ho fatto scrivere sul vestito: COLCUOREEE 😜😜😜 #iorestoacasa #restiamoacasa #coronavirus #tuttoandrabene #colcuore❤️

A post shared by Barbara d'Urso (@barbaracarmelitadurso) on

View this post on Instagram

Tempo di FINALE! Siamo LIVE su #Canale5 e su Mediaset Play per scoprire chi trionferà dopo questo viaggio durato tre mesi… Sarete con noi? 😍 #GFVIP

A post shared by Grande Fratello (@grandefratellotv) on

 

Articoli correlati: