13 DICEMBRE - Musica

“X Factor 13”: Il trionfo della 17enne Sofia Tornambene

Scritto da:

La finalissima si è svolta al Mediolanum Forum di Assago a Milano

Photo credit: Jule Hering

È la 17enne Sofia Tornambene ad aggiudicarsi la finalissima di X Factor 2020. A contendersi la finale, oltre la ragazza seguita da Sfera Ebbasta e appartenente alla categoria “under donne“, anche le due band, seguite da Samuel Romano, Booda e Sierra e Davide Rossi concorrente di Malika Ayane.

A conquistare il pubblico e non solo l’inedito di Sofia, “A Domani per sempre” scritto quando aveva 14 anni. Lei, nata a Civitanova Marche deve la sua passione per la musica al padre Giovanni musicista jazz.

View this post on Instagram

Durante la fila alle audizioni non avrei mai potuto immaginare di arrivare fino a qui. E l'ho fatto sopratutto grazie a voi. Stasera sostenetemi ancora una volta perché il sogno si avveri e io possa cantare al Forum! Vi abbraccio fortissimo! 💝 #xf13 #xfactor #xfactoritalia

A post shared by Sofia Tornambene (@kimono_sofia) on

Oltre la musica, nel tempo libero ama praticare il karatè: alle audizioni aveva raccontato di avere un nome d’arte ovvero Kimono, nato proprio da uno dei suoi allenamenti.

La Tornambene prima di partecipare al talent di Sky aveva preso parte, sempre quest’anno, a Sanremo Young arrivando solo terza.

View this post on Instagram

Stasera corono un sogno quello di cantare al Forum di Assago alla finale di X Factor 13 ..mi sembra di volare …come un aeroplano nella sera🛫☄ …..seguitemi e sostenetemi come avete fatto fino ad oggi …spero di poter cantare il mio inedito con Voi e per Voi tutti ..vi voglio tanto bene! La finale di XF13 va in onda su Sky Uno dalle 21:15. Si potrà seguire anche su TV8 in chiaro (Canale 8 ) e su Cielo (Canale 26) Lo show sarà trasmesso anche in streaming su Sky Go e Now TV. #xf13 #adomanipersempre #xfactoritalia

A post shared by Sofia Tornambene (@kimono_sofia) on

View this post on Instagram

Sei il nostro orgoglio @kimono_sofia! #XF13

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia) on

Articoli correlati: