fbpx
Musica

“Vorrei ma non posto”: il singolo di J-Ax e Fedez batte un nuovo record

27 Maggio 16 / Scritto da:

Il nuovo singolo dei due rapper è il primo brano in italiano nella youtube Music Global Chart Top 100 Videos.  

 

“Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez batte un nuovo record a livello mondiale: è tra i primi 100 music video più visti al mondo su YouTube. Per la prima volta il video di un brano musicale in italiano entra nella YouTube Music Global Chart Top 100 Videos: è accaduto nell’ultima settimana, con entrata direttamente in posizione #75. La classifica, lanciata lo scorso Marzo, prende in considerazione i video musicali sulla piattaforma YouTube e misura i dati settimanali aggregati su base views a livello di video.

YouTube Music Global Top 100

Pubblicato lo scorso 6 Maggio, “Vorrei ma non posto” ha ottenuto oltre 21 milioni di visualizzazioni in 3 settimane, per un totale di tempo di visione superiore ai 100 anni: in pratica è come se una persona avesse guardato il video dal momento della pubblicazione fino al 6 Maggio del 2116! Il singolo ha stabilito anche un nuovo record di Vevo: è la prima volta che il brano di un artista italiano ottiene ben 1,163,994 visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla messa online.

 

Ad oggi è stato condiviso oltre 300mila volte, incluso in oltre 60mila playlist su YouTube e ha accumulato circa 250mila likes. Il canale JAxeFedezVEVO ha superato i 100k iscritti in meno di un mese dall’apertura e si candida così a ricevere il Silver Play Button Award di YouTube.

 

Il brano porta la firma di J-Ax e Fedez in collaborazione con Davide Petrella. E’ prodotto dalla coppia Takagi & Ketra (rispettivamente Alessandro Merli e Fabio Clemente), che ha già collaborato a molte delle recenti hit di maggior successo, tra cui 21 grammi e Beautiful Disaster.

Fedez è stato il primo artista Italiano ad aver superato il 1 milione di iscritti sul suo canale YouTube e i video dei suoi due singoli Magnifico e Cigno Nero sono risultati entrambi nella top 10 dei video musicali più popolari di sempre in Italia, emessa in occasione del decimo compleanno di YouTube a Maggio 2015. Invece il video di Maria Salvador di J-Ax è stato il video musicale più popolare del 2015 in Italia.

Insomma il primo singolo che anticipa l’album dei due rapper in uscita a gennaio 2017 fa presagire un successo straordinario!