06 FEBBRAIO - Look / Musica

Dal gothic punk al rock chic: tutti i look di Achille Lauro

Scritto da:

Sul palco dell’Ariston con “Rolls Royce” è lui il cantante in gara con i look più curati

Mi piace molto la modaAchille Lauro a noi lo aveva già detto prima e a Sanremo lo ha confermato. I suoi outfit mai lasciati al caso, eclettici e sofisticati esprimono uno stile rock un po’ gotico. Un pop con sfumature dark. Punk con dettagli classy chic. Il cantautore romano canta Rolls Royce e ci riporta nel 1969, come ama ripetere lui stesso. Tre sono i look che portano la firma di Carlo Pignatelli. Capi sofisticati e rifiniti da dettagli preziosi e inconsueti. Come lo smoking in shatung di seta bianco, scelto da Achille Lauro per la sua esibizione di ieri sera, 5 febbraio. Il collo a scialle e il gilet doppiopetto, la camicia in raso di seta con punte sfilate riflettono l’originalità di un artista che rappresenta un unicum nel panorama della musica italiana. 

Total look Carlo Pignatelli anche nella serata in cui duetterá con Morgan, venerdì 8 febbraio. L’artista indosserà uno short tight. E per la serata finale di sabato 9 febbraio, Achille Lauro ha scelto un short frac gioiello. Noi scommettiamo che

View this post on Instagram

Questa sera mi è stato concesso l’onore di aprire il 69’ festival di Sanremo. Che la storia abbia inizio.

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

 

Una sinergia che nasce dalla stima, spiega Francesco Pignatelli, Creative Director della Maison, che racconta: “Ho imparato a conoscere Lauro dalla sua partecipazione a X Factor. La sua personalità e la sua intelligenza musicale mi hanno subito colpito e ho iniziato ad interessarmi alla sua musica. Ovviamente per il lavoro che faccio ho anche notato come fosse in grado di gestire con estrema raffinatezza un’immagine così forte e ho cominciato ad immaginarlo con dei completi delle nostre collezioni. Fortunatamente Sanremo ci ha dato la possibilità di conoscerci e lavorare insieme ed è scoccata subito la scintilla. Insieme abbiamo scelto dei look che sapessero completare la sua musica. La sua eleganza sul palco sarà senza paragoni”. 

View this post on Instagram

FUORI ORA “ROLLS ROYCE” su tutti i Digital Store🌹🌹🌹 Tra poco in diretta al DOPOFESTIVAL ‼️ @carlopignatelliofficialpage #carlopignatelli

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

View this post on Instagram

RED CARPET 🌹

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

 

Una collaborazione espressa dallo smoking in shantung di seta bianco, scelto da Achille Lauro per la sua esibizione di ieri sera: un modello ricco di bagliori e di luminosità, con il particolare del collo a scialle richiamato anche dal gilet doppiopetto, e la camicia in raso di seta con punte sfilate, simbolo di un’eleganza intensa che sarà svelata, man mano, nelle prossime serate del Festival.

Achille Lauro_foto di Daniele Cambria

Articoli correlati: