fbpx
Musica

Ottimo esordio per il tour Europeo dei Coldplay a Nizza

27 Maggio 16 / Scritto da:

Martedì 24 maggio i Coldplay hanno iniziato ufficialmente il loro tour europeo. La band sarà in giro tutta l’estate per lanciare il nuovo disco “A Head Full Of Dreams”

 

“Quel début”! Per dirla alla francese, ovvero buona la prima (almeno in Europa) per i ColdplayChris Martin e compagni hanno inaugurato la prima tappa del tour europeo a Nizza martedì 24 maggio. Noi c’eravamo e ve lo raccontiamo, senza svelarvi troppi dettagli dello spettacolo.

Exploit di colori, giochi pirotecnici e bracciali luminosi a tempo di musica: la band inglese ha voluto fare le cose in grande. Il gruppo è in giro per il mondo dal 31 marzo (prima data in Argentina) per promuovere il nuovo disco A Head Full Of Dreams.

Il divorzio ha fatto bene a Chris, che da quando non sta più con Gwyneth Paltrow sembra davvero (come lui stesso ha dichiarato) essere rinato. Sarà merito della fidanzata Annabelle Wallis (attrice inglese)?

coldplay nizza

L’unica certezza è che se avete comprato dei biglietti per le date europee (purtroppo in Italia non sono previsti concerti) avete fatto un bell’investimento. Nonostante lo “spettacolo” sia nato per promuove il nuovo cd non mancano le vecchie canzoni, dalla malinconica “Fix You” fino alla carica di Sky Full Of Stars.

L’unica nota stonata è forse costituita da Alessia Cara e Lianne la Havas che hanno aperto e apriranno molte date del tour. La prima è una giovane star canadese (di origini calabresi). Ha una voce paragonabile a quella di Rihanna, ma purtroppo il suo outfit non regge il confronto con la  star americana: niente make up e abbigliamento fin troppo sobrio per un concerto. La seconda ha, invece, dimostrato maggiori capacità di coinvolgimento, ma le sue canzoni sono forse un po’ troppo tristi per cercare di vincere l’attesa.

L’ultima tappa del tour si svolgerà il 5 luglio, se siete fortunati, magari potete ancora trovare i biglietti per una delle seguenti date (in Europa)…in bocca al lupo!

 

1 Giugno – Veltins-Arena, Gelsenkirchen, Germania
4 – 5 Giugno – Etihad Stadium, Manchester, Regno Unito
7 Giugno – Hampden Park, Glasgow, Regno Unito
11 – 12 Giugno – Stadion Letzigrund, Zurich, Svizzera
15 – 16 – 18- 19 Giugno – Wembley Stadium, London, Regno Unito
23 – 24 Giugno – Amsterdam Arena, Amsterdam, Olanda

26 Giugno – Pilton, Regno Unito (Glastombury Festival)
29 Giugno – Olympiastadion, Berlin, Germania
1 Luglio – Volksparkstadion, Hamburg, Germania
3 Luglio – Friends Arena, Stockholm, Svezia
5 – 6 Luglio – Telia Parken, Copenhagen, Danimarca