09 DICEMBRE - Musica / Spettacoli

Tommaso Paradiso annuncia il nuovo singolo e il tour “Sulle Nuvole”

Scritto da:

Dieci date live che vedranno protagonista il cantautore, a partire dal 21 ottobre 2020

Tommaso Paradiso vuole dimostrare che con o senza i Thegiornalisti lui la musica continua a scriverla e a cantarla. Così, a sorpresa, ieri sera, 8 dicembre, a Che tempo che fa, ha annunciato un tour e un nuovo singolo in uscita.

Ma lo vuoi capire” è il brano che uscirà il 20 gennaio 2020, a cui faranno seguito altri e un nuovo album.

La tournée, prodotta da Vivo Concerti, toccherà dieci città e inizierà dal Palazzo dello  Sport di Roma il 21 ottobre, per poi fare tappa a Napoli (27 ottobre), Bari (30 ottobre), Reggio Calabria (3 novembre), Catania (6 novembre), Milano (11 novembre), Jesolo (14 novembre), Firenze (25 novembre), Bologna (28 Novembre) e concludersi al Pala Alpitour di Torino il 4 dicembre 2020.

 

Non poteva mancare una domanda sulla vita da solista, dopo la separazione dai Thegiornalisti, così a Fabio Fazio, il cantautore ha risposto così:

“Ovviamente ogni divorzio è duro, però sono molto contento perchè la vita continua e penso anche gli altri stiano bene quindi va bene così!” 

Tommaso Paradiso proporrà uno show originale, un’esperienza coinvolgente e imperdibile per gli amanti dell’apprezzatissimo cantautore con una scaletta dove non mancheranno tutti i suoi più grandi successi, da “Completamente” e “Riccione”, fino a “Questa Nostra Stupida Canzone d’Amore”, “New York” e “Felicità Puttana”, oltre naturalmente al singolo, già certificato disco di platino, “Non avere paura” uscito il 25 settembre (Island Records).

View this post on Instagram

Tommaso Paradiso annuncia un nuovo singolo e il tour “Sulle Nuvole”☁️ 💕🤩 Tutti i dettagli su #361magazine !

A post shared by 361 Magazine (@361magazine) on

 

 

A oltre due mesi dall’uscita, il brano è ancora presente nella Top 10 delle classifiche FIMI/Gfk, Spotify Viral 50 Italia, Apple Music, iTunes, EarOne e Youtube con il suo video, e ha già superato 18 milioni di stream su Spotify.

Il videoclip, diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia) e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production, conta ad oggi più di 12,4 milioni di views e coinvolge un cast eccezionale, che vede protagonisti: Fiorello, Fiorella Mannoia, Federico Zampaglione, Francesca Michielin, Jovanotti, Elisa, Enrico Vanzina, Isabella Ferrari, Francesco Mandelli, Tess Masazza, Frank Matano e Cristiano Caccamo.

 

Articoli correlati: