fbpx
Musica

Tiziano Ferro porta Carmen Consoli a Sanremo con “Il Conforto”

13 Gennaio 17 / Scritto da:

In anteprima su Rai 1 è stato presentato il video della canzone dei due artisti, che saranno presenti sul palco dell’Ariston. La cantante di Catania mancava al Festival da 6 anni

Il 2 dicembre 2016 è uscito “Il Mestiere Della Vita“, il nuovo lavoro discografico di Tiziano Ferro. Ascoltando l’album saltava subito all’occhio il duetto con Carmen Consoli nella canzone “Il Conforto“, una delle più belle per testo e musica.

Nella serata del 12 gennaio l’artista di Latina ha mostrato, in anteprima su Rai 1, il video del singolo. Un video clip semplice in cui Tiziano Ferro e Carmen Consoli con la loro gestualità e i loro sguardi intensi esprimono perfettamente il concetto di conforto, attraverso il calore umano, attraverso un abbraccio.

Da venerdì 13 gennaio arriva in radio #IlConforto, il nuovo singolo con la partecipazione straordinaria di @carmenconsolimusic “IL CONFORTO” è una ballad dalla produzione atipica, elettronica, priva di elementi acustici nel corpo di arrangiamento. E il canto segue queste direttive. Giovedì 12 gennaio su Rai1 alle 20.30 andrà in onda l’anteprima del video, diretto da Gaetano Morbioli. Un’esperienza visiva e un video fuori dagli schemi, un incontro così emotivamente potente al quale non si deve aggiungere altro: il concetto di “conforto” è espresso attraverso l’intenso abbraccio dei due artisti. "Carmen, racconta Tiziano, mi segue come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia è stata immediata e meravigliosa".

A photo posted by Tiziano Ferro (@ferro_tiziano) on

Tiziano Ferro è stato il primo artista annunciato sul palco dell’Ariston, la prima sera (il 7 febbraio) e a Sanremo, con lui, ci sarà anche Carmen Consoli. La cantante di Catania, manca dal Festival dal 2011, quando, nella serata dei duetti, si esibì con Franco Battiato e Luca Madonia.

La partecipazione dei due coronerà questa collaborazione:

Carmen – ha raccontato Tiziano Ferro –  mi segue come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia è stata immediata e meravigliosa.