spice-girls-video-reunion
12 LUGLIO - Musica

Spice Girls: un video per annunciare la reunion! Peccato che…

Scritto da:

Geri Halliwell, Emma Bunton e Melanie B. hanno scelto di comparire in video per anticipare l’arrivo di un party reunion delle Spice Girls, nonostante all’appello manchino Melanie C. e Victoria Backham

spice-girls-video-reunion

In anni in cui l’effetto nostalgia è preponderante e fioccano le reunion di gruppi musicali o cast cinematografici e televisivi (vedi quella recente legata ad Ugly Betty), non poteva mancare all’appello una delle girl band simbolo degli anni ’90. Parliamo ovviamente delle Spice Girls, che giusto l’8 luglio hanno festeggiato il 20esimo anniversario di Wannabe, primo singolo del gruppo tratto dall’album Spice, che le portò dritte al successo internazionale.

Per celebrare il ritrovarsi anche a due decenni di distanza sempre amiche e felici dei traguardi raggiunti dalla band britannica fautrice del girl power, le Spice Girls hanno registrato un video speciale. Al suo interno, Geri Halliwell, Emma Bunton e Melanie B. (aka Ginger Spice, Baby Spice e Scary Spice) hanno annunciato una futura reunion del gruppo:

«Pensiamo di avere i migliori fan al mondo. Ci avete supportato per 20 anni e vogliamo ringraziarvi. Abbiamo avuto alti e bassi, ma voi siete sempre stati lì. E noi vogliamo festeggiare, fare un party… e quando accadrà, sarete tutti invitati!».

Il “party” a cui le tre Spice fanno riferimento è secondo molti giornali inglesi un concerto che l’estate prossima si terrà a Londra ad Hyde Park. Nel frattempo, il trio ha lanciato anche il nuovo sito www.spicegirlsgem.com, in cui l’acronimo GEM richiamerebbe le iniziali dei nomi delle componenti del terzetto.

Se vi state chiedendo che ruolo avranno nel progetto Melanie C. e Victoria Beckham (aka Sporty Spice e Posh Spice), che nel video non compaiono, la risposta è che la loro presenza è incerta. La prima infatti sarebbe impegnata nella registrazione di un progetto solista, la seconda invece non avrebbe invece intenzione di allontanarsi dal mondo della moda di cui ormai fa parte.

Anche se a metà, l’importante è tuttavia che le reginette del pop britannico anni ’90 stiamo per tornare… Girl power!

Articoli correlati: