fbpx
Musica

Si chiama “Made In Italy” ed è il nuovo disco di Ligabue

30 Settembre 16 / Scritto da:

Il 18 novembre esce il nuovo attesissimo album di Luciano Ligabue, il ventesimo del cantante

Ha incantato Monza con il suo ultimo concerto e ora Luciano Ligabue si prepara all’uscita del nuovo album, “Made In Italy”, il ventesimo della sua carriera.

«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma LigabueSi tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

#LigaRockPark

A photo posted by Luciano Ligabue (@ligabue_official) on

Proprio a Monza in occasione del doppio evento live che lo ha visto protagonista davanti a oltre 130.000 persone (il 24 e 25 settembre 2016), l’artista ha presentato tre nuovi brani inediti estratti proprio da “Made In Italy”, il nuovo album dell’artista, in uscita il 18 novembre. Nei due concerti, il pubblico ha avuto l’onore di ascoltare  “la vita facile” (brano che apre il nuovo disco), “Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)” e “Dottoressa”.

Il primo singolo della compilation “G Come Giugla” questa settimana è stato inamovibile al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio.

 

Nell’attesa della nuova creazione di Liga in tutte le librerie è acquistabile “Scusate il disordine” (Einaudi) la nuova raccolta di racconti dell’artista. Il cantante affronta diversi temi ma sempre con un unico e solo tema conduttore: la musica.

 

.