fbpx
Musica

Serena De Bari confessa: “Dopo Amici sogno Sanremo!”

06 Aprile 17 / Scritto da:

“Le due possibili candidate alla vittoria di Amici 16 potrebbero essere Shady e Federica”

Abbiamo chiesto a Serena De Bari, allieva di Amici 16, di parlarci dell’avventura all’interno della scuola durata fino a poco prima del serale.

"C'è musica in tutto,se sai come trovarla"

A post shared by Serena De Bari Official (@serenadebari) on

 

Cosa c’è nel bagaglio di esperienze che ti ha lasciato Amici?

Sono cresciuta, mi sento più matura dal punto di vista artistico e ho capito che un cantante non può piacere a tutti ma sicuramente deve cercare di interpretare e mettere in pratica i consigli che vengono suggeriti. Comunque è un percorso che serve indipendentemente dal risultato perché la vera vittoria sarà nel momento in cui ti troverai ad affrontare le peripezie discografiche ed inizierai a prendere coscienza del talento poiché non ci sarà più nessuno che ti terra la mano e ti darà la garanzia di trovarti ogni sabato su Canale 5.

Quanta delusione per non essere arrivata al serale?

Poca… però non nego che ho pianto perché se credi nella musica e in quello che fai inevitabilmente la delusione c’è. Però devo essere sincera mi è passata subito perché ho visto aprisi un mondo il mio mondo ricco di possibilità e di occasioni e soprattutto del mio nuovo disco al quale credo molto … quindi non rimane che attendere le news.

Per chi tifi?

Non saprei … forse per chi ha fatto il percorso più interessante. Ripeto le preferenze rientrano nella soggettività Artistica e loro si sono opposti al mio stile. Però data la situazione le due possibili candidate alla vittoria di Amici 16 potrebbero essere Shady e Federica.

Hai guardato la prima puntata del serale?

No…perché mi mancava poco per calcare quel palco quindi inevitabilmente non ho voluto vivere quelle emozioni seduta sulla poltrona di casa,ma semplicemente sperare di poterle  viverle un giorno, ho voluto lasciare la mia favola con un “Fine prima parte”, ora manca il finale..

Stai lavorando al primo album. Cosa dobbiamo aspettarci?

Tante sorprese perché in un Ep cercherò di mettere tutto quello che già si è potuto vedere ma anche la parte più fragile perché anch’io ho le mie fragilità data anche la mia giovane età.

Il professore con cui avresti voluto continuare questo percorso?

Credo che conoscendomi mi sarebbe piaciuto convincere i professori che avevano espresso un no su di me. Sicuramente col prof Di Francesco, date le diverse lezioni fatte poteva venir fuori un ottimo percorso .

I cantanti che hanno influenzato la tua formazione?

Mina, Pink, Loredana Bertè e tanti altri… in particolare la musica italiana .

Dopo Amici sogni Sanremo?

Sarebbe come si suol dire il TOP, perché no ?