05 FEBBRAIO - Musica / Televisione

Sanremo 2019: il programma della prima serata

Scritto da:

Saranno 24 i cantanti in gara

Tutto è pronto a Sanremo, la 69° edizione del Festival è pronta al suo debutto. Le polemiche del pre ci sono (sollevate soprattutto da Antonio Ricci e “Striscia La Notizia”) e i conduttori, Claudio Baglioni con Claudio Bisio e Virginia Raffaele sono pronti.

Leggi anche: Sanremo, Valerio Staffelli e Striscia arrivano con un tapiro gigante

Nella prima serata, martedì 5 febbraio saranno i big a esibirsi (tutti i 24). La loro performance verrà giudicata dal televoto (vale il 40% del totale della valutazione), dalla Giuria demoscopica (30%) e dalla Sala stampa (30%).

Tra gli ospiti della prima puntata sono stati annunciati Andrea Bocelli, con il figlio Matteo, Giorgia e i conduttori della scorsa edizione Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Ecco tutti i cantanti in gara:

Nino D’Angelo in coppia con il  rapper Livio Cori con il brano “Un’altra luce”, Ex Otago con “Solo una canzone”, Patty Pravo e Briga con “Un po’ come la vita”, Boomdabash con “Per un milione”, Francesco Renga con “Aspetto che torni”, Arisa con “Mi sento bene”, Achille Lauro con “Rolls Royce”, Daniele Silvestri con “Argento vivo”, i Negrita con “I ragazzi stanno bene”, Enrico Nigiotti con “Nonno Hollywood”, Federica Carta e Shade con “Senza farlo apposta”, Mahmood con “Soldi”, Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”, Il Volo con “Musica che resta”, Ghemon con “Rose viola” , Paola Turci con “L’ultimo ostacolo”, Simone Cristicchi con “Abbi cura di me”, Nek con “Mi farò trovare pronto”, Motta con “Dov’è l’Italia” , Irama con “La ragazza col cuore di latta”, Ultimo con “I tuoi particolari”, Anna Tatangelo con “Le nostre anime di notte”, Zen Circus con “L’amore è una dittatura” e Einar con “Parole nuove”.

 

Articoli correlati: