fbpx
Musica / Televisione

Sanremo 2023: le ultime news su cantanti e Fiorello

23 Novembre 22 / Scritto da:

Cresce l’attesa per la nuova edizione della kermesse canora

Come per ogni edizione che si rispetti cresce la curiosità per l’edizione 2023 di Sanremo. Chi ci sarà? Per il momento poche certezze.

Al timone, saldo, ancora una volta Amadeus, accompagnato poi da Gianni Morandi e per tutte le sere da Chiara Ferragni.

A dicembre, invece, verranno annunciati i cantanti dell’edizione di Sanremo 2023.

Intanto, secondo Cinguettarai, sarebbe anche stato definito il ruolo di Fiorello, lo scorso anno presente solo per una serata.

Leggi anche: Sanremo 2023: cresce l’attesa. I papabili nomi dei Big

A febbraio il comico siciliano dovrebbe tornare in qualche modo a lavorare con Amadeus. Non farà da spalla al direttore artistico ma dovrebbe fare, con il suo stile l’inviato da Roma.

Tra le altre indiscrezioni si inizia anche a parlare degli ospiti internazionali. Dopo il tour che ha fatto tappa a Padova e Milano, gli One Republic hanno aperto a una possibile presenza a Sanremo 2023.

Il frontman, Ryan Tedder ha spiegato: “Torneremo presto in Italia, credo a inizio anno. Sanremo? Sì, penso proprio di sì. Ne stiamo parlando con la nostra etichetta discografica. So che il festival è una manifestazione molto importante per voi. Sono contento di tornare. L’estate prossima ho in programma di passare un mese di vacanza in Italia”.

Chi salirà sul palco dell’Ariston dal 7 all’11 febbraio? Tanti i nomi fatti in questi mesi.

Tra i nomi, dati per certi, Marco Mengoni, Madame, Paola e Chiara, Levante, Boomdabash, Mr Rain, Elodie e Ariete.

Poi si parla di Renga, Nel e di un ritorno dei Coma Cose, dei The Kolors e di Tananai. Potrebbe esserci anche spazio per nomi meno noti o del panorama indie. Si parla deii Fast Animals and Slow Kids, Lazza, Coez e Jack Savoretti.