fbpx
Musica

Sanremo 2017: le reazioni dei Big in gara

13 Dicembre 16 / Scritto da:

Ecco come hanno reagito i cantanti quando hanno appreso la notizia della partecipazione al Festival

 

Nuova formula per il terzo anno di conduzione di Carlo Conti: con il programma Sarà Sanremo, al debutto sulla rete ammiraglia Rai, ieri sera, il presentatore ha annunciato direttamente dal palco dell’Ariston, i nomi dei partecipanti al prossimo Festival. Molta attesa, saziata in parte da Conti già nei primi minuti della trasmissione, quando ha svelato i nomi dei primi sei Big in gara primo tra tutti Al Bano, seguito da Fiorella Mannoia, Paola Turci, Elodie, Samuel, Nesli insieme ad Alice Paba. Queste le reazioni, condivise tramite i social, dei cantanti:

Fa riferimento al borgo natio ed al titolo del brano, il cantante pugliese in gara con “Di rose e di spine”.

 

Gigi D’Alessio ringrazia l’ amico Conti per aver scelto “La prima stella”

 

Paola Turci ed Elodie, che partecipano rispettivamente con i brani “Fatti bella per te” e “Tutta colpa mia”, hanno assistito alla diretta sullo stesso divano, in compagnia dell’ amica Emma Marrone, che prontamente ha condiviso il momento via Instagram.

Troppe parolacce ho detto … felice per @elodiedipatrizi e @paolaturci !!!! ???? #sanremo

A video posted by Emma Marrone (@real_brown) on

 

Fiorella Mannoia festeggerà i suoi trent’ anni di carriera mettendosi in gioco con “Che sia benedetta”, ricevendo l’ annuncio durante un suo concerto a Milano.

 

Sprizza felicità Ermal Meta, dopo aver scoperto di essere approdato tra i big con “Vietato morire”:

 

Riprende un verso di Battisti nel suo tweet, Alessio Bernabei, che partecipa con “Nel mezzo di un applauso”:

 

Il vincitore di X-Factor 2013 ha condiviso la gioia con l’amica youtuber e makeup artist Alice Venturi. Il giovane cantante umbro, in gara con il brano “Il diario degli errori”, poi, però sdrammatizza, domandandosi quale strenna regalare al conduttore, visto il periodo di festa:

Lodovica Comello, in mise da sera, difficilmente trattiene il proprio entusiasmo quando riceve la notizia della propria partecipazione con il brano “Il cielo non mi basta”:

 

 

Il vincitore dell’ ultima edizione di Amici si preoccupa dell’ abbigliamento, mentre è impaziente di farci ascoltare “Con te”: