07 FEBBRAIO - Musica

Pippo Baudo: “Grazie Sanremo, con me sei stato generoso”

Scritto da:

Sono passati 50 anni dall’esordio di Pippo Baudo sul palco dell’Ariston

Appena Pippo Baudo è salito sul palco dell’Ariston dagli spalti qualcuno ha gridato “Sei tu il Festival” e il conduttore ha prontamente risposto:

Io il festival? Magari. 50 anni sono passati….è mezzo secolo e non lo dimostro vero? Perché sai Claudio l’età è relativa…Uno di cose ne può fare tante nella vita e per questo ho rivolto una lettera aperta a Sanremo a cui devo tantissimo:

Carissimo e amatissimo Sanremo, ci siamo conosciuti nel lontano 1958, allora mio padre ha inisitito e mia madre ha comprato un televisore….

Inizia così la lettera aperta ma soprattutto a cuore aperto che Pippo Baudo ha letto in diretta “prima o poi in quella scatoletta devo entrarci e prima o poi quel festival devo farlo e tu Sanremo mi hai accontentato, perché con me sei stato generoso”.

Baudo ha ripercorso il suo esordio del 1968 quando il Festival si faceva al Casinò e non al Teatro Ariston, ricordando l’emozione e il debutto in quell’anno in cui vinse Roberto Carlos. Ha ricordato tutti gli ospiti che ha avuto il piacere di incontrare e i cantanti che ha avuto che ha lanciato e presentato.

 

Articoli correlati: