30 NOVEMBRE - Musica

Il Pagante, il video di “Settimana Bianca” con Massimo Boldi

Scritto da:

Un vero e proprio amarcord dei cinepanettoni di Vanzina

Arriva il video di “Settimana Bianca” il nuovo singolo de Il Pagante. Un filmato che è una vera e propria rivisitazione amarcord dei cinepanettoni di Carlo Vanzina.

Nei panni di un moderno Guido Nicheli, alias “il cummenda”, Eddy Veerus canta “sole, whisky, la libidine è qui” mentre le due bionde Federica Napoli e Roberta Branchini ondeggiano sugli sci e ripercorrono le scene tipiche dei celebri film “Vacanze di Natale”. Tutto rimanda allo stile e ai lunghi comuni degli anni ’90: soprattutto la base musicale che non è altro che una cover della celebre Surrender dei Soundlovers, 1998.

Fedelmente ambientato a Courmayeur tra neve, party in baita, fuochi d’artificio, ostriche e champagne è un omaggio per gli amanti del genere con una sorpresa la partecipazione di Massimo Boldi.

Il Pagante è un trio milanese composto da Roberta BranchiniFederica Napoli e Eddy Veerus.

E’ nato da un progetto web, la cui idea originaria era quella di fare sarcasmo su alcuni atteggiamenti della gioventù milanese, dove sono proprio i giovani a parlare di giovani, tra moda, mondanità, vita notturna e scuola. Tra il 2012 e il 2016 raggiungono il successo con hit come “Sbatti”, “Faccio After” e “Pettinero”, diventando velocemente virali sul web, registrando milioni di visualizzazioni sui loro canali e consolidandosi come trend setter di lifestlyle giovanile.

Nel 2016 esce “Entro in pass”, il primo album che raccoglie tutti i successi usciti negli anni precedenti e racconta con scanzonata ironia la realtà in cui vivono i giovani in Italia, da una parte costruendo una parodia dei suoi aspetti più estremi e controversi, dall’altra facendosi portavoce delle abitudini e dei luoghi comuni della gioventù italiana, dalle notti in discoteca fino agli esami universitari.

Articoli correlati: