fbpx
03 AGOSTO - Musica

MTV VMAs 2020: tutte le nomination

Scritto da:

Si terrà in diretta dal  Barclays Center di Brooklyn, a New York, domenica 30 agosto

Manca meno di un mese agli MTV VMAs 2020 che quest’anno saranno live dal Barclays Center di Brooklyn, a New York, domenica 30 agosto. In Italia lo show sarà trasmesso in diretta su MTV (canale 130 Sky e in streaming su NOW TV) la notte tra domenica 30 e lunedì 31 agosto alle 02.00 e sarà preceduta da un preshow.

La versione sottotitolata, sempre su MTV, andrà in onda lunedì 31 agosto alle 21.10 e su MTV Music (canale 131 e 704 di Sky) martedì 1° settembre dalle 20.00. Lo show, che andrà in onda su tutti i canali di MTV in oltre 180 paesi, raggiungendo più di mezzo miliardo di famiglie in tutto il mondo, segna il ritorno live della musica in un periodo storico unico, ed è per questo che, proprio per celebrare la forza che ha unito le persone in questi primi sei mesi del 2020, sono state introdotte due nuove categorie “Best Music from Home” e “Best Quarantine Performance“.

Quest’anno guidano la lista delle nomination degli MTV VMAs 2020: Lady Gaga (9), Ariana Grande (9), Billie Eilish (6) e The Weekend (6). La collaborazione di Ariana Grande e Lady Gaga su “Rain on me” ha fatto particolarmente furore ed è candidata nelle categorie “Video of the Year”, “Song of the Year”, “Best Collaboration”, “Best Pop”, “Best Cinematography”, “Best Visual Effects”, “Best Choreography”. Nella categoria “Best Collaboration” Ariana Grande compare anche per il duetto con Justin Bieber su “Stuck with U”. Lady Gaga ha anche altri due grandi obiettivi da raggiungere: il premio come “Artist of the Year” e la candidatura nella categoria novità assoluta di quest’anno “Best Quarantine Performance”, che premia la migliore esibizione in quarantena, categoria in cui Lady Gaga è in nomination con la sua cover di “Smile”.

MTV ha svelato le nomination delle seguenti categorie, “Artist of the Year”, “Video of the Year”, “Song of the Year”, “Best Collaboration”, “PUSH Best New Artist, presentata da Chime Banking” tramite i messaggi vocali di Twitter.

“Siamo felici di svelare la lista incredibile di nomination per gli MTV VMAs 2020, gli artisti che hanno dato forma al panorama musicale unico di quest’anno e che sono pronti a regalare ai fan uno show che celebra l’enorme potere unificante della musica” ha dichiarato Bruce Gillmer, President of Music, Music Talent, Programming & Events for ViacomCBS Media Networks.

Da alcuni giorni i fan possono votare in tutte le 15 categorie, compresi “Video of the Year,” “Artist of the Year,” “Best Quarantine Performance” andando sul sito http://www.mtv.com/vma fino al 23 agosto 2020.

Articoli correlati: