fbpx
30 SETTEMBRE - Musica

Moga, in anteprima il video del nuovo singolo “Fuitina”

Scritto da:

Uscirà in radio venerdì 2 ottobre

Uscirà in radio “Fuitina“, il nuovo singolo dell’artista Moga, cantautrice siciliana nata e cresciuta a Cefalù in una famiglia di musicisti.

Il singolo, raccontata la storia di due innamorate che decidono di ricorrere a quella che un tempo, in dialetto siciliano si chiamava proprio fuitina. Le due scappano perché le famiglie non approvano la loro storia per poi scoprire che i pregiudizi e gli stereotipi sono niente a confronto del bene di un padre.

CHI È MOGA

Cantautrice siciliana spazia dall’“urban melodico” all’“ambient pop” con brevi incursioni di Folk, senza però rinunciare all’essenza del rock più tradizionale e genuino. Nella sua attività musicale manifesta una peculiare poliedricità, accompagnandosi e scrivendo la sua musica sia con la chitarra che con il pianoforte, ma la sua forza primaria è nella qualità vocale che le permette di muoversi con grandissima naturalezza e disinvoltura pur nelle difficoltà dell’estensione e delle trame delle sue melodie, ricche di passione e profondità.

“Fuitina” fa parte del suo EP uscito il 16 settembre, “Una donna dietro le apparenze”, un lavoro di stampo autobiografico in cui l’artista si rispecchia e racconta le sue origini.

 

Articoli correlati: