fbpx
Evidenza / Musica

Michele Merlo operato per “un’emorragia cerebrale dovuta a leucemia fulminante”

05 Giugno 21 / Scritto da:

Il cantautore è stato operato per un’emorragia cerebrale dovuta a leucemia fulminante: le sue condizioni sono gravi

Michele Merlo, 28 anni, è stato operato nella notte tra giovedì e venerdì ed  è «ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa». Lo comunica la famiglia Merlo attraverso i suoi consulenti.

Il cantante, noto al pubblico per aver partecipato prima a X Factor poi ad Amici nel 2017, due giorni fa ha pubblicato un post: «Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?», ha scritto rivolgendosi ai suoi fan postando anche la foto di un tramonto.

Al talent condotto da Maria De Filippi durante la 16ª edizione (25 marzo – 27 maggio 2017), edizione vinta dal ballerino Andreas Muller, il cantautore, con il nome d’arte di Mike Bird, ed è stato eliminato in semifinale. Spesso ha avuto nel corso dell’edizione dei battibecchi con il suo coach Morgan, sostituito poi dalla collega Emma Marrone.

Leggi anche–> Amici 16, Michele Merlo sarebbe in gravi condizioni 

Sempre nella stessa edizione il 28enne si è fidanzato con una sua compagna della scuola di Amici, Shady, ma la loro relazione è poi terminata alla fine della trasmissione. Poi la selezione a Sanremo Giovani, dove Michele è stato bocciato. Nel 2020 ha pubblicato il suo album “Cuori stupidi”. Album tutto in italiano ed anche il primo lavoro pubblicato con il suo vero nome.