fbpx
Musica

La versione inedita di ‘Sofia’ di Michele Bravi, Claire Audrin e Alvaro Soler

29 Luglio 16 / Scritto da:

La hit estiva ‘Sofia’ in una versione senza strumenti musicali

Sofia” di Alvaro Soler  è il tormentone dell’estate 2016 e grazie alla creatività assume una nuova veste. Senza l’uso di strumenti musicali, la base è suonata solo con oggetti della vita quotidiana, creando dei rumori che vengono tra loro armonizzati.

Michele Bravi, nato da un’idea di Claire Audrin e con la straordinaria partecipazione di Alvaro Soler, primo artista quest’anno a raggiungere contemporaneamente la posizione #1 sia nella classifica di vendita degli album con “Eterno Agosto” che in quella dei singoli con “Sofia”, già certificata 4 volte platino in Italia.

I due giovani cantanti, molto noti sul web, ripropongono la hit estiva “Sofia” di Alvaro Soler in una nuova veste, senza l’uso di strumenti musicali, la base è suonata solo con oggetti della vita quotidiana, creando dei rumori che vengono tra loro armonizzati.

Dall’incontro di Michele bravi, vincitore di XFactor 7 , e Claire Audrin, creator romana con la passione per la musica, è nata l’idea di realizzare un video speciale, ispirato da due youtubers americani Andrew Huang e Mystery Guitar Man.

Il video è stato girato in soli tre giorni, in collaborazione con Slim Dogs. A questo particolare progetto, ha generosamente preso parte anche l’autore della canzone, Alvaro Soler.

Quando Michele mi ha chiamata dicendomi che Alvaro Soler era interessato a collaborare con noi non volevo crederci… – racconta Claire – Non ho praticamente dormito due notti per lavorare al video, ma sono molto fiera del risultato ed è stata un’esperienza incredibile e surreale che rifarei subito.
 “Sono sempre più convinto che un altro modo per dire musica sia la parola “collaborazione”: condividere un progetto con altri giovani artisti, scherzare su se stessi e riscoprirsi anche negli altri. – dichiara Michele – Alvaro è stata una delle persone più dirette e consapevoli con cui ho avuto il piacere di lavorare. Il suo voler rileggere “Sofia” con le nostre voci e la grande abilità di un altro giovane talento, Claire Audrin, la dice lunga sulla sua ampia visione di musica. È bello vedere che esiste la voglia di cantare insieme e di divertirsi al di là dei numeri e del successo: solo una pura empatia e alchimia che diventa energia”. 
 Il video, con la produzione esecutiva Show Reel factory creativa milanese, è disponibile sulla pagina Facebook ufficiale di Michele Bravi.