06 GIUGNO - Musica

Arriva il “Mestiere della Vita”: il nuovo album di Tiziano Ferro

Scritto da:

A sorpresa a dicembre il nuovo album di Tiziano Ferro: “Il mestiere della vita”. A renderlo noto il cantante sulla propria pagina Facebook

Lo ha annunciato lui stesso sulla sua pagina Facebook. Tiziano Ferro sta tornando e il 2 dicembre uscirà il suo nuovo album.

Il cantante di Latina farà quindi un regalo pre-natalizio ai suoi fan con la nuova compilation dal nome “Il Mestiere della Vita” prodotto da Universal Music.

Le registrazioni sono iniziate lunedì 6 giugno negli studi di Los Angeles. L’album sarà il sesto del cantante: l’ennesimo disco che confermerà il successo e la fama di un artista che ha venduto ben oltre 10.000.000 di dischi in tutto il mondo. Il nuovo progetto arriva a due anni di distanza dall’ultimo cd “TZN – The Best Of Tiziano Ferro”, il disco più venduto degli ultimi tre anni con oltre 350.000 copie.

La speranza dei fan è quella, ovviamente, di vedere presto il cantante impegnato con un tour. Dopo la recente esperienza dei concerti negli stadi e nei palazzetti, dove non solo ha conquistato il pubblico italiano ma anche quello europeo, non è vietato confidare nell’annuncio di nuove tappe.

Tiziano Ferro- Il mestiere della vita.

Se non state nella pelle vi suggeriamo di rivivere le emozioni che Tiziano sa comunicare con la sua musica e con i suoi testi riascoltando i “vecchi” cd:

  • 2001 – Rosso relativo
  • 2003 – 111
  • 2006 – Nessuno è solo
  • 2008 – Alla mia età
  • 2011 – L’amore è una cosa semplice

Tiziano Ferro negli anni è cresciuto è passato dalla canzone, quasi in rima, “Xdono” a testi ben più profondi, come “L’amore è una cosa semplice” o “Mio Fratello“, conquistando così i suoi fan proprio attraverso sincerità e schiettezza. Chi ha avuto la fortuna di assistere a una sua esibizione live, è consapevole, infatti, che il cantante, durante i concerti, esprime le proprie emozioni, comunica le proprie fragilità e le proprie esperienze istaurando un bellissimo legame con i fan.

 

Articoli correlati: