07 MARZO - Musica

Ligabue, venerdì 8 marzo nuovo album e canzone per le donne

Scritto da:

Si chiama “Start” ed è il dodicesimo disco

Photo credit: Ray Tarantino

Il dodicesimo disco di Ligabue, si chiama “Start“, ed esce l’otto marzo. Inoltre, nella stessa giornata, uscirà il nuovo singolo(e il video) del brano “Certe donne brillano”.

Perché Liga ha già cantante “Le donne lo sanno” e sanno anche come sia importante (per il valore simbolico) la festa dell’8 marzo. Il brano, come si intuisce dal titolo è così un omaggio alle donne e alla loro festa. Il video è ambientato in un piccolo rock club, il CDB, è popolato di tante donne in attesa dell’esibizione di una giovane rock band al femminile. Il concerto delle “The Trats”, come indica il manifesto proiettato sulla facciata del club, prevede l’arrivo a sorpresa di una specialissima quanto inaspettata special guest. L’energia nella sala, in un’atmosfera decisamente rock e live esploderà in un entusiasmante crescendo che coinvolgerà e contagerà ogni donna presente in sala e nel backstage

Il disco è già stato anticipato da “Luci D’America”, brano che ha conquistato la classifica EarOne (per ben quattro volte) dei brani più trasmessi alla radio.

Questa la tracklist del disco “START” (Zoo Aperto/F&P Music Hub/Warner Music), prodotto da Federico Nardelli: “Polvere di stelle”, “Ancora noi”, “Luci d’America”, “Quello che mi fa la guerra”, “Mai dire mai”, “Certe donne brillano”, “Vita morte e miracoli”, “La cattiva compagnia”, “Io in questo mondo”, “Il tempo davanti”. 

Il 14 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari partirà lo “START TOUR 2019” di LIGABUE, in concerto nei principali stadi d’Italia con un grande show!

Il cantante di Correggio sarà accompagnato dalla sua band: Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso) e Michael Urbano (batteria, percussioni).

I biglietti per le date dello “START TOUR 2019” (prodotto da Riservarossa e Friends & Partners) sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

Articoli correlati: