06 FEBBRAIO - Interviste / Musica / Spettacoli

Irama: “Ecco perchè ho scelto Noemi la sera dei duetti!”

Scritto da:

“Ho portato tutto quello che ho imparato dalla prima volta in cui ho cantato dal vivo, proprio sul palco dell’Ariston”

Incontriamo Irama dopo la prima serata di Sanremo e ancora gli brillano gli occhi. “La ragazza con il cuore di latta” è la canzone con cui partecipa al Festival e oggi è uscito anche il video. E Irama ci tiene subito a precisare: “Il video l’ho scritto io, ci ho tenuto tantissimo. È come se fosse un piccolo film. Ho cercato di interpretare la parte di un ragazzo giovane, anche se non sono un attore!”.

 

La storia di cui parla la canzone è vera?

“La canzone racconta una verità, non è una denuncia. La musica genera qualcosa di positivo e spero aiuti qualcuno. Spero che qualcuno possa trovare conforto nelle mie parole”.

Com’è stato ritornare a Sanremo in gara tra i big? 

“Sono nato a Sanremo tra le nuove proposte. Salire su quel palco è stato molto particolare per me, è stato il mio primo live. È questo il posto dove mi sono esibito per la prima volta dal vivo”.

Perchè hai deciso di farti accompagnare da Noemi nella sera dei duetti?

“Noemi si sposa perfettamente con la mia canzone. Ha aderito a tantissime associazioni per le donne, quindi chi meglio di lei mi avrebbe potuto accompagnare sul palco?”.

Il tuo rapporto con i social?

“Le persone sono curiose, sui social scoprono in maniera più veloce. Quello degli influencer è un bel mondo, ma non mi appartiene! Le parole hanno un peso, ciò che dico influenza e lo so bene!”.

La vittoria di Amici l’hai dedicata a tua nonna…nel caso di vittoria a chi la dedicheresti?

“A livello personale ho una storia un po’ particolare, che si evince dalle mie canzoni. Ho la fortuna di avere tante persone che mi vogliono bene intorno. Per adesso non ci ho pensato, spero solo che le persone prendano la canzone e la vestano, sto pensando solo a questo in questi giorni”

 

View this post on Instagram

In conferenza Stampa Irama spiega perché ha scelto Noemi per la serata dei duetti..

A post shared by 🗞361 Magazine🗞 (@361magazine) on

 

Articoli correlati: