fbpx
Musica

“Oronero”: Il ritorno di Giorgia con nuovo singolo e nuovo album

27 Settembre 16 / Scritto da:

Torna sulle scene musicali una delle artiste italiane più famose e rappresentative: Giorgia. Da venerdì 30 settembre debutterà la nuova canzone “Oronero”

Manca sulle scene musicali da tre anni, dall’ultimo successo, l’album “Senza Paura”. Giorgia finalmente torna con la sua meravigliosa e inconfondibile voce.

Da venerdì 30 settembre sarà infatti disponibile in digital download e su  tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica il suo nuovo singolo “ORONERO” preludio dell’omonimo album di inediti in uscita il 28 ottobre (prodotto da Microphonica / Sony Music Italy).

 

Già da venerdì sarà inoltre possibile acquistare in preorder l’intero album su iTunes.

Il nuovo progetto dell’artista consolida il suo rapporto con il produttore Michele Canova che ha collaborato con Giorgia già in occasione di altri due album: “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza Paura” (2013).

album_oronero_rgb_b

La cantante romana ritorna finalmente sulla scena dopo un periodo di pausa. L’artista è presente nel panorama musicale da oltre vent’anni con più di sette milioni di dischi venduti. É considerata una tra le più grandi artiste italiane di sempre grazie alle sue doti canore e interpretative.

Ha collaborato con importati artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.

Ad annunciare la lieta notizia e a fare contenti i tantissimi fan che aspettavano da tempo questo momento è stata la stessa cantante tramite la propria pagina Facebook. Lo scorso 5 settembre è arrivato l’annuncio ufficiale dell’album a cui si sono susseguite foto e piccoli video di preview fino ad oggi quando è stata invece svelata l’immagine di copertina del nuovo progetto discografico.

Giorgia è ormai una donna matura e un’artista affermata. La foto dell’album la ritrae sorridente senza però nascondere i primi segni dell’età. L’artista non è di certo “vecchia” eppure sono ormai lontani gli esordi sul palcoscenico dell’Ariston.