fbpx
Musica

Il nuovo album, live, di Viola Valentino. Al suo interno due inediti

18 Gennaio 17 / Scritto da:

Dal 20 gennaio è disponibile il nuovo lavoro dell’artista: un doppio disco suonato e cantato dal vivo durante il tour ” Eterogenea Live 2016″

Viola Valentino torna a farsi spazio nel panorama musicale. L’artista toscana è stata impegnata nel 2016 con il tour da cui è stato estratto il doppio disco interamente cantato e suonato live durante “Eterogenea Live 2016“.

All’interno del nuovo progetto musicale i grandi successi che l’hanno resa famosa, da “Comprami”, “Romantici”, “Sola” fino a “Stronza“. L’album contiene anche 2 inediti: Ti amo troppo“, che porta la firma di Francesco Mignogna e Giovanni Germanelli e “Il suono dell’abbandono” scritta da Fabio D’Amato.

 “Ti Amo Troppo” è una canzone dalle tematiche attuali, parla di un amore malato e delle sue conseguenze:

Canto la violenza sulle donne perché – ha spiegato la Valentino – ancora al giorno d’oggi, è sempre un argomento attuale e su cui ancora si deve fare ancora molto per contrastarlo.

L’artista ha descritto anche il significato dell’altro inedito “Il suono dell’abbandono“:

Questo è un brano che descrive le emozioni, i sentimenti e la rabbia di chi viene abbandonato, spostandone però la prospettiva.Un episodio raccontato in prima persona attraverso gli occhi di un cane abbandonato dal proprio padrone. La storia viene rappresentata come un vero e proprio rapporto di coppia, perché un cane è in grado di donare lo stesso affetto, se non maggiore, di un essere umano.

Il primo album live sarà disponibile dal prossimo 20 gennaio.