fbpx
Musica

Il 2017 di Giorgia inizia con il nuovo singolo “Vanità”

21 Dicembre 16 / Scritto da:

Il 1° gennaio uscirà la nuova canzone dell’artista romana, estratta dal decimo album di inediti “Oronero”

Il 2017 di Giorgia inizierà subito alla grande con l’uscita di una nuova canzone il 1° gennaio. Si chiama “Vanità” ed è il singolo scelto per inaugurare il nuovo anno. Il pezzo è estratto dal decimo album di inediti dell’artista, “Oronero“.

“Vanità”, il cui testo è stato scritto da Giorgia (musica di Emma Rohan e Jez Ashurst) è un brano di denuncia verso una società nella quale il giudizio prevale sul dialogo, ma anche un campanello d’allarme nei confronti dell’umanità che sembra aver perso la propria rotta. Un testo-critica all’opportunismo e alla falsità dei nostri giorni.

La scelta del brano non è stata casuale. La cantante si è affidata al parere e al consiglio dei fan, chiedendo sui propri social quale brano avrebbero voluto ascoltare in radio.

#vanità secondo singolo tratto da oronero dal primo gennaio grazie per la cover a @danieleflani per la photo a @valentina_davoli c'è più verità in un riflesso

A photo posted by GiorgiaOfficial (@giorgiaofficial) on

“Oronero” (Microphonica/Sony Music Italy) consolida la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013). L’album è composto da 15 brani inediti e  10 portano la firma di Giorgia (con Emanuel Lo e Pacifico tra gli altri autori).

L’artista è la prima italiana ad aver inaugurato il format “Vevo Presents “di Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale.

Accompagnata da Giorgio Secco alla chitarra e Claudio Storniolo al pianoforte e tastiera, ha interpretato dal vivo, in un’inedita versione semiacustica, i due brani “Oronero” e “Scelgo ancora te” (tratti dal suo nuovo album “Oronero”) e uno dei suoi più grandi successi, “Il mio giorno migliore”.