07 APRILE - Musica / Spettacoli

Francesca Michielin ci porta a New York con il video di “Monolocale”

Scritto da:

Il brano feat. Fabri Fibra è nell’album Feat (Stato di natura)

Francesca Michielin ci fa viaggiare con gli occhi, esce oggi il videoclip di Monolocale feat. Fabri Fibra.

New York è una realtà magica, Terra dei Vampire Weekend, del gospel dei Brooklyn Tabernacle Choir, dell’hip hop dell’East coast e del jazz frenetico dei beboppers. Tutto questo amore e molto altro confluisce nei suoni di Monolocale e per questo abbiamo preparato un video per farvi fare (ancora) un viaggio dentro a una stanza”.

È disponibile da oggi su Vevo il videoclip di Monolocale feat. Fabri Fibra, il nuovo singolo di Francesca Michielin estratto dall’album Feat (Stato di Natura) uscito il 13 marzo per Sony Music. È ad una gallery di iconiche immagini della città di New York che Francesca Michielin ha affidato la rappresentazione visiva della sua idea di vivere sintetico descritta nella collaborazione con Fabri Fibra.

Pensato dalla stessa Francesca Michielin con il fidato regista Giacomo Triglia, il video ha un particolare fascino old school. Ritorna il fil rouge dell’album: l’incontro-scontro tra diversi mondi, a partire da quello tra la natura e la città, che viene rappresentato in tutte le sue sfaccettature è presente anche nel videoclip attraverso la contrapposizione tra immagini in time lapse e frame che scorrono più lenti. Le immagini della città, emblema della frenesia e della vita fugace, vengono accostate alle immagini di parchi, skate park e campi da basket, luoghi dove anche le città si fermano e dove le relazioni possono rinascere.

 

Proseguono intanto le vendite per il grande evento live del 20 settembre 2020 al Carroponte di Milano.

Articoli correlati: