fbpx
Musica / Televisione

Fedez e Francesca Michielin presentano il brano in gara a Sanremo 2021

11 gennaio 21 / Scritto da:

Scritto da Camilla Catalano

Il brano di Fedez  e Francesca Michelin si intitola ‘Chiamami per nome’

Si intitola “Chiamami per nome”, il brano che Fedez e Francesca Michielin presenteranno durante la nuova edizione di Sanremo. È “Tv Sorrisi e Canzoni” a svelare i primi dettagli del brano della coppia di artisti. “È una canzone che mi emoziona tantissimo”, ha raccontato Francesca Michielin spiegando al pubblico come, insieme a Fedez, sia nato questo brano e l’idea di partecipare al Festival.

“Insieme non cantavamo da circa cinque anni, siamo tornati a sentirci durante il lockdown per cantare dal balcone”, racconta Fedez che, per la prima volta in assoluto parteciperà alla kermesse canora, “Pochi mesi dopo abbiamo iniziato a scrivere un po’ di canzoni, poi è uscito questo pezzo e abbiamo pensato di venire qui!”.

“Quando la canto faccio fatica ad arrivare alla fine per pericolo commozione. È una canzone potente”, racconta Francesca Michielin e Fedez aggiunge: “Con questo brano c’è qualcosa in più, di diverso. È una sensazione strana, ma bella”.

Fedez e Francesca Michielin si ritrovano insieme dopo “Cigno nero” e “Magnifico”, brani che avevano segnato la loro collaborazione rispettivamente nel 2013 e nel 2014.

Se per Fedez, questa, è la prima volta sul paco dell’Ariston, lo stesso non è per la Michielin che si esibì per la prima volta a Sanremo nel 2012 (stesso anno di XFactor) per duettare con Chiara Civello, in gara. Ma la sua prima volta come cantante in gara fu nel 2016, un evento che le permise di partecipare all’Eurovision Song Contest con il brano “Nessun grado di separazione.

Come vorrebbero trascorrere questa 71esima edizione del Festival, Francesca Michielin e Fedez? Divertendosi insieme e godendosi l’esperienza di Sanremo in ogni sua sfaccettatura. Il conto alla rovescia è partito!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)