06 FEBBRAIO - Interviste / Musica

“Ex – Otago”: “Siamo una pentolaccia di tante cose, un bel mix!”

Scritto da:

“La tensione del debutto si è trasformata in energia”

Gli Ex – Otago, nonostante quasi 17 anni di carriera (“Siamo quasi maggiorenni” scherzano) sono al loro debutto a Sanremo con “Solo una canzone“:

Prima di salire sul palco c’è una red room una sala attesa che sembra una USL: si è tutti lì che aspettiamo di essere chiamati ..c’è tensione. Quando ci hanno convocato è scattato qualcosa, ci siamo rilassati. Abbiamo preso la situazione come un concerto eravamo stranamente rilassati…ci siamo trovati bene e tutta la tensione e l’ansia dettata dai media si è trasformata in energia e consapevolezza, ce la siamo goduta e ci siamo emozionati.

Il nuovo disco “Corochinato” ha influenze dagli anni ’90 e dalla musica dance anche se loro ammettono di non appartenere a nessun genere specifico:

Non abbiamo riferimenti chiari siamo una pentolaccia di tante cose veniamo da Genova e Genova ci insegna  a essere un mix di tante cose.

Leggi anche: Ex – Otago: a Sanremo con “Solo una Canzone”. Il nuovo album è “Corochinato”

La canzone che a loro detta è la più matura del disco è stata concepita quasi per diventare un must generazionale, un pezzo da cantare negli anni e da essere apprezzato da tutti.

A chi poi chiede di Genova, da genovesi rispondono con una rabbia da tramutare in musica e carattere da sfoggiare sul palco:

Da genovesi abbiamo vissuto in maniera tragica una fo****a tragedia che ci ha scioccato perché è incredibile che caschi un ponte e perché non ci sono colpevoli e siamo incazzati ma non ne vogliamo parlare: non siamo qui per questo, parliamo solo di una Genova che spera di brillare e vuole ripartire.

View this post on Instagram

Anche stasera suoneremo il nostro nuovo classicone "Solo una Canzone" sul palco dell'Ariston a Sanremo A dopo! . @sanremorai #sanremo #solounacanzone #sanremo2019 #exotago

A post shared by Ex-Otago (@exotago) on

 

 

Articoli correlati: