fbpx
Musica / People

Eurovision, annunciato il primo ospite italiano

21 Aprile 22 / Scritto da:

Si tratta di Diodato

Cresce la curiosità e l’attesa per l’edizione italiana dell’Eurovision. Oggi, 21 aprile, è stato annunciato dalla Rai il primo ospite italiano del contest canoro, giunto all’edizione numero 66.

Si tratta di Diodato, vincitore di Sanremo 2020 che proprio causa pandemia non riuscì a prendere parte all’Eurovision cancellato.

L’artista si esibirà sul palco del Pala Olimpico di Torino nel corso della prima semifinale, il 10 maggio, interpretando “Fai Rumore”, brano vincitore del Festival di Sanremo 2020.

A condurre lo show, in onda su Rai 1 il 10 e il 12 Maggio (con le due semifinali) e il 14 Maggio, con la gran finale Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Leggi anche: TikTok entra nel “mondo” di Eurovision, l’annuncio

A questa edizione vedrà ci saranno 40 Paesi: l’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano “Brividi”, che ha trionfato alla 72ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Oltre che su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, la diretta dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa anche da Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.

Diodato, continua la sua carriera iniziata nel 2013. Ad oggi, con quattro album di inediti all’attivo è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno diversi riconoscimenti,

Ovvero Sanremo 2020 con “Fai Rumore” (triplo disco di Platino), il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020, il Premio Lunezia, il premio David di Donatello 2020, i Nastri d’Argento 2020 e il Ciak D’Oro.

Tag:, , , ,