fbpx
Musica

Ed Sheeran, magro e innamorato lancia l’album dell’anno

03 Marzo 17 / Scritto da:

Il terzo album, “Divide”, esce oggi ed è pronto a battere ogni record: il cantautore britannico è atteso in Italia a Torino il 16 e 17 marzo… 

Ballate, rap, ritmi hip hop, chitarra acustica e brani pop: è il mix che contraddistingue il nuovo album “Divide” di Ed Sheeran. Il terzo disco esce oggi, 3 marzo, ed è pronto a battere ogni record. A poche ore dalla sua pubblicazione è già al n.1 di iTunes e Spotify  e al n.1 dei trend di twitter in Italia. D’altronde era stato così anche per i suoi primi singoli “Shape of you” e “Castle on the hill” pubblicati due mesi fa e che avevano superato ogni primato entrando nella storia della musica internazionale.

Il precedente record era stato infatti stabilito da Drake, Adele e One Direction: il cantante è riuscito ad ottenere su Spotify oltre un miliardo di stream complessivi in poco più di un mese.

L’artista è scomparso dai social per un anno perché aveva bisogno di prendersi una “pausa dal mondo virtuale“, nel frattempo è dimagrito 23 chili e ha trovato l’amore con Cherry Seaborn, una studentessa 24enne, che adesso il cantante 26enne sta pensando di sposare. Davvero un momento d’oro per Ed che sicuramente l’ha ispirato a scrivere il nuovo lavoro in studio.

E' uscito il nuovo album di Ed Sheeran! Scopri subito "÷": https://lnk.to/EdSheeranDivide#DIVIDE

Geplaatst door Warner Music Italy op vrijdag 3 maart 2017

La produzione dell’album è stata affidata a Benny Blanco, che ha lavorato a lungo con Rihanna. Rappresentativo del tempo in cui viviamo ,”Divide” afferma con decisione la figura di Ed Sheeran quale uno dei più illuminati e versatili cantautori al mondo. Dopo le trionfanti esibizioni al Saturday Night Live e ai Grammy, Ed ha partecipato  la scorsa settimana ai BRIT Awards alla 02 Arena di Londra e sarà tra gli artisti che si esibiranno per la raccolta di fondi Teenage Cancer Trust alla Royal Albert Hall il prossimo 28 marzo.

Ed inizierà il tour mondiale proprio dall’Italia, il prossimo 16 e 17 marzo, con due date già completamente sold out al Pala Alpitour di Torino.