22 OTTOBRE - Musica

Coldplay: il 22 novembre esce un nuovo doppio album

Scritto da:

L’annuncio in una maniera non convenzionale

I Coldplay sorprendono i fan, annunciando un doppio cd con una lettera d’altri tempi. Andiamo per ordine, da giorni si vociferava che la band fosse pronta a un nuovo progetto discografico: Chris Martin e compagni, infatti, hanno disseminato in rete alcuni indizi che i fan più attenti non si sono lasciati sfuggire, a partire, ad esempio, dal cambio di immagine del profilo.

Leggi anche: Coldplay: in arrivo un nuovo album?

Nel weekend è stato postato un breve video tesser con una foto in bianco e nero di “The Wedding Band & Dance Orchestra” in cui è apparsa la scritta 22 novembre.

La data è proprio quella dell’uscita di un doppio album annunciato con una lettera consegnata ai fan più fedeli del gruppo:

Speriamo che, ovunque voi siate, stiate bene. Per gli ultimi cento anni, o giù di lì, abbiamo lavorato su una cosa chiamata Everyday Life. Tra gli annunci, potresti scrivere: «Due album in vendita, un solo proprietario. Una prima metà del progetto si chiama Sunrise, l’altra Sunset. Uscirà il 22 novembre. È una sorta di espressione di come ci sentiamo. Vi mandiamo tanto amore dal “letargo”.

Firmato Chris, Honny, Guy e Will Champion.

 

La conferma ufficiale è arrivata anche dall’etichetta statunitense del gruppo, l’Atlantic Records, che però non ha rilasciato altre informazioni. Il doppio disco arriva a quattro anni di distanza da “A Head Full Of Dreams” del 2015.

 

 

Articoli correlati: