16 GENNAIO - Musica

Il duetto di Bob Sinclar e Robbie Williams : “Ecco come ci siamo conosciuti”

Scritto da:

Il singolo, “Electrico Romantico”esce il 18 gennaio 

Bob Sinclar ha scelto Robbie Williams per ritornare alle scene musicali. Il 18 gennaio esce infatti “Electrico Romantico” il singolo del deejay in collaborazione con l’artista inglese.

Ma come è nata questa collaborazione? A raccontarlo quasi divertito è lo stesso Robbie:

Vi racconto com’è nato questo brano: i nostri figli, quelli miei e di Bob, hanno frequentato la stessa scuola, e se non fosse stato per questo, il brano non sarebbe nato! Ci siamo incontrati in un party a Los Angeles, e poi in studio a Londra, a cantare insieme! Ora la canzone è registrata, fatta! It’s a monster, and I guarantee you gonna like it.

Bob Sinclar è tra i più longevi deejay e produttori della scena internazionale: nove album all’attivo e un’infinità di brani che sono entrati a far parte della storia della musica dance mondiale (tra i quali spiccano “World, Hold On”“Love Generation”, “Til the sun rise up”, “Someone who needs me”, “Cinderella”, e “Far l’amore”, visti da oltre 180 milioni di persone su Youtube).

Robbie Williams è invece l’artista con più vittorie ai Brit Awards (18 volte) e nessun artista ha venduto più album di lui in UK nel corso degli ultimi due decenni, con il record di 12 album e 9 singoli a dominare le classifiche inglesi. Ad oggi ha venduto 80 milioni di copie di dischi nel mondo.

Nel 2004 è entrato nella “UK Music Hall of Fame” ed eletto il più importante artista britannico degli anni novanta. Nel 2016 è stato nominato “Brit’s Icon”, prestigioso riconoscimento che condivide con Elton John e David Bowie.

Articoli correlati: