fbpx
Musica

Benjamin Mascolo, in attesa del primo album, parla della sua grande paura

12 gennaio 21 / Scritto da:

Scritto da Camilla Catalano

L’artista è in attesa della pubblicazione un album individuale

Un nuovo anno e un nuovo progetto per Benjamin Mascolo dopo la fine della collaborazione con Federico Rossi. Entrambi gli artisti hanno preso strade diverse seguendo l’amore, Federico con Paola Di Benedetto e Benjamin al fianco Bella Thorne, e riprendendo in mano nuovi e vecchi sogni.

Qualche giorno fa, Benjamin, ha annunciato con un video sul suo account Instagram il grande progetto del suo 2021: la pubblicazione un album individuale. “Pensi mai quanto sarebbe assurdo ricominciare?”, piccole dolci parole di un ragazzo che vuole mostrare il suo amore per la musica, ma soprattutto rimettersi in gioco. Riprendere in mano la propria vita da zero non è facile, soprattutto quando i sogni si erano già realizzati – in parte – e specialmente se i progetti passati erano vincenti. Il duo Benji e Fede si era circondato di amore, fama, sostegno.

Ma questo non bastava a entrambi, così, pieni di entusiasmo verso quel mondo che avevano deciso di abbracciare, hanno deciso, poi, di scoprirlo da soli.

In attesa dell’uscita dell’album di Benjamin Mascolo, lo stesso artista ha voluto svelare il motivo per cui ha impiegato così tanto tempo prima di un suo individuale progetto: la paura di cantare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benjamin Mascolo (@b3nm)

“Ho sempre messo il talento di altri davanti come scudo per nascondermi – scrive Benjamin sui social – Ero convinto che la bella voce fosse un dono, un patto con il diavolo, un colpo di fortuna: o ci nasci o sei fottuto. Mi sbagliavo”.

Ad accompagnare un video in cui si sente una base, forse le prime note del suo nuovo singolo, Benjamin scrive: “Puoi avere una voce rotta, stanca, sporca, puoi urlare i tuoi sentimenti o sussurrarli: l’importante è essere sinceri, perché le bugie si sentono lontano chilometri”.

In queste righe di abbandono a se stesso, Benjamin non manca di parlare anche dell’amore, quel forte sentimento che è riuscito a sconfiggere questa antica paura: “Quando una persona ti ama incondizionatamente per qualche assurdo motivo inizi ad amare anche te stesso. Perfino la tua voce di m***a.

Così ho sconfitto la mia paura più grande: Non ho più paura di cantare”.