04 DICEMBRE - Musica

“Atlantico Fest”: il racconto di Marco Mengoni e il nuovo singolo “Hola”

Scritto da:

Oggi esce il video di “Hola” il nuovo singolo con Tom Walker 

Marco Mengoni è cresciuto, ha viaggiato alla scoperta di luoghi sconosciuti nei meandri della sua anima. L’ “Atlantico Fest- Attraversa la musica” si è concluso nella notte di domenica. Sono stati tre giorni di eventi a Milano ideati da Marco Mengoni, per condividere con il pubblico l’uscita del nuovo album “Atlantico”.

Per la prima volta un progetto musicale è diventato una manifestazione che, in soli tre giorni, ha coinvolto migliaia di persone che hanno affollato gli eventi realizzati in tutta la città. Realizzato per Sony Music e Live Nation con la produzione esecutiva di Punk for business, agenzia di eventi parte di Worldwide Shows Corporation, Atlantico Fest è partito alla Stazione Centrale di Milano, dove, nella notte di giovedì, Mengoni si è esibito in uno speciale secret show sui binari inaugurando così il viaggio del nuovo album Atlantico.

 

Marco Mengoni: “Vi racconto il mio Atlantico Fest”

 

 

Dopo il successo dei primi due brani che hanno anticipato l’album, Buona Vita e Voglio, ancora in testa alle classifiche radiofoniche, Mengoni saluta l’inizio del viaggio di ATLANTICO con un nuovo brano: Hola (I say), con il feat con Tom Walker.

 

“Nel corso dei miei viaggi ho ascoltato tanta musica ha dichiarato Mengoni– e nelle mie playlist era sempre presente Tom, con la sua Leave a light on. La sua voce mi ha conquistato subito e appena è nata Hola ho subito avuto il desiderio di fargliela ascoltare. L’impasto delle nostre due voci sentivo che sarebbe stato perfetto e sono stato davvero contentissimo di sapere che al primo ascolto Tom ha avuto la mia stessa sensazione. Nel tempo siamo diventati amici e ci siamo divertiti tantissimo a costruire insieme la melodia del brano e a girare il video!”

 

“Hola” è già un successo radiofonico e da oggi il video sarà disponibile su Vevo. La storia di questo intenso e straordinario duetto firmata Shipmate racconta attraverso immagini cinematografiche come un attimo può cambiare per sempre il destino. Storie diverse, estrazioni sociali differenti e legami che inizialmente sembrano non esserci. Siamo tutti legati da fili invisibili e le nostre storie, apparentemente lontane, sono tutte legate tra loro.

 

 

 

 

 

 

ATLANTICO TOUR – LE DATE

8 APRILE BERLINO – TEMPODROM

10 APRILE ZURIGO – VOLKSHAUS

12 APRILE MONACO – TONHALLE

14 APRILE PARIGI – LA CIGALE

17 APRILE MADRID – JOY

27 APRILE TORINO – PALA ALPITOUR

1 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM

2 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM

4 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM

8 MAGGIO ROMA – PALAZZO DELLO SPORT (ex-PALAEUR)

10 MAGGIO ROMA – PALAZZO DELLO SPORT (ex-PALAEUR)

13 MAGGIO BARI – PALAFLORIO

16 MAGGIO CASERTA – PALA DECO’

18 MAGGIO EBOLI – PALASELE

21 MAGGIO FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM

24 MAGGIO VERONA – ARENA DI VERONA

25 MAGGIO VERONA – ARENA DI VERONA

26 MAGGIO VERONA – ARENA DI VERONA

29 MAGGIO RIMINI – RDS STADIUM

30 MAGGIO BOLOGNA – UNIPOL ARENA

Articoli correlati: