28 GIUGNO - Musica

Arisa: il nuovo singolo è “Una notte ancora”

Scritto da:

Il tour della cantante è partito il 25 giugno e intanto…

 

“Se tu mi chiedi cosa faccio in questa vita amico mio, la sola cosa che so dirti è non lo so nemmeno io…”
Inizia così il singolo che Arisa ha portato sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo quest’anno. E proprio “Guardando il cielo” da il titolo all’album di inediti.

Cantante, autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo: ecco perché non sa dire una sola cosa che fa! In realtà l’amore per il canto trapela non appena intona la prima nota, ma il percorso artistico di Arisa è molteplice. A illuminare la sua strada sono il talento, la purezza, la passione e la ricerca di armonia verso cui tende costantemente.

Arisa cover album

“Una notte ancora” è il nuovo singolo scritto dalla stessa Rosalba su una base del produttore Andy Ferrara e ultimata da Andrea Piras.Una notte ancora” è  una nobile  melodia  che canta un amore da costruire, senza darsi mai per scontati.

Il nuovo singolo  è contenuto nel nuovo album di inediti  di Arisa  “Guardano il cielo” realizzato da Nicoló Fragile e Gioni Barbera, che vede nella sua track list anche la canzone che da titolo all’estratto “una voce per Haiti” rieditato a favore della fondazione Francesca Rava. L’album “Guardando il cielo” vanta la collaborazione di Giuseppe Anastasi,  della talentuosissima Federica Abbate, il poeta e artista Alfredo Rapetti Mogol in arte Cheope, di Fabio Gargiulo ideatore di alcuni spunti presenti nell’album, di Stefano Galafate, vecchio amico dai tempi romani che ha scritto “Lascerò” insieme a Giuseppe Anastasi”, di Andres Diamond e Don Joe in “Io e te Come fosse ieri” e dell’ultimo arrangiamento curato dal maestro Carlo U. Rossi in “Gaia”.

In tutto l’album Arisa riesce a mettersi in gioco, a mostrare differenti facce di sé e dando prova del suo straordinario talento vocale ed espressivo. I temi che affronta spaziano dall’amore al dolore, dalla passione alla speranza.

Dal 25 giugno Arisa è in tour, queste le prime date estive: 14 luglio Milano Teatro Carcano, Festival La Milanesiana; 29 luglio Santa Margherita Ligure, Piazza del Sole; 31 luglio Colle Di Gilba / Pian Pilun I Suoni dal Monviso Sanfront.

E a settembre la vedremo (di nuovo) nei panni del giudice di X Factor.

Articoli correlati: