27 NOVEMBRE - Musica

Alessandro ALO Casini: da X Factor al record di visualizzazioni per il suo singolo

Scritto da:

Il suo inedito è “Uomini che amano le donne”

Alessandro ALO Casini, cantautore ligure che si è presentato all’ultima edizione del talent “X Factor“, sta conquistando il web con il suo inedito ‘Uomini che amano le donne’, una filastrocca pop sull’ipocrisia del genere maschile. 

In pochi giorni, il video del suo singolo, ha raggiunto più di 300 mila visualizzazioni. Il brano è stato scritto, arrangiato e prodotto inizialmente da Alessandro in collaborazione per poi avvalersi della collaborazione con Andrea Rubino e del noto rapper Deda. 

Uomini che amano le donne – spiega l’artista – è un invito a vivere più liberamente la propria sessualità. L’ho scritto in un periodo dove le cose non andavano a gonfie vele; in quel momento ho trovato l’ispirazione e ho preso la decisione di sedermi alla scrivania e scrivere di cose più personali, sfogare questa tensione che provavo. Non appena caricai una story su Instagram con 15 secondi di ritornello, le persone cominciarono a reagire molto positivamente. Così mi sono detto che poteva essere qualcosa di forte.

Alessandro ALO Casini è un giovane artista, classe 1993, con tanti sogni dentro e fuori dal cassetto. Inizia a cantare piccolissimo, a 7 anni, sulle note dei successi in rotazione su Mtv: da Anastacia, Christina Aguilera e Britney Spears a Craig David e Justin Timberlake, i suoi idoli sono le popstar e il suo passatempo preferito imparare le coreografie dei videoclip musicali. A 12 anni è già in una compagnia di Teatro amatoriale, e gira l’Italia in bus come corpo di ballo e cantante nei musical. Poi si trasferisce a Bologna, dove matura musicalmente e avvia il proprio progetto solista. Ma la svolta arriva solo un mese fa con la partecipazione a Xfactor12, quando conquista giudici e pubblico con l’inedito “Uomini che amano le donne”.

Articoli correlati: