29 AGOSTO - Musica / Spettacoli

Aiello, “La mia ultima storia” è il nuovo singolo

Scritto da:

Da oggi è possibile preordinare il brano, che dal 6 settembre sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali

«“La mia ultima storia” è la storia di tutti, almeno una volta». Aiello, dopo il successo di “Arsenico” è pronto per lanciare una nuova canzone. Un un threesome di indie, pop e r’n’b originale e contemporaneo, come piace definirla a lui.

Da oggi, giovedì 29 agosto, è disponibile in preorder su iTunes e in presave su Spotify “La mia ultima storia” (Sony Music”), che sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 6 settembre.

 

… Ed ho comprato una maglia più larga e c’è spazio per te,

avvicinati al petto, le scarpe nuove come piacciono a te,

ma le userò per correre lontano…”

 

Il nuovo singolo arriva dopo il successo di “Arsenico”, che ha raggiunto quasi 6 milioni di stream su Spotify e il cui videoclip ha ottenuto 3.5 milioni di views, ed anticipa il primo album di Aiello, che uscirà entro fine mese.

 

 

Aiello torna a raccontare l’amore alla sua maniera, con una ballad che non è la solita struggente canzone sui sentimenti. La sua scrittura è originale e contemporanea, i suoni spaziano dal pop al soul con un forte retrogusto indie. Tutto questo rende il giovane cantautore il volto del nuovo pop italiano. Nel testo l’artista si sofferma sui quei ricordi dal sapore dolceamaro impossibili da dimenticare: Parigi, l’ultima neve a Roma, i profondi occhi verdi da cui adesso, con un paio di scarpe nuove, tenta di fuggire. Una canzone intensa e malinconica con cui Aiello non esprime rancore, tristezza o nostalgia per una relazione ormai finita, quanto piuttosto il forte bisogno di correre via e vedere nuova luce.

 

 

View this post on Instagram

Ho avuto come un’illuminazione, stamattina⚡️ Domani, vi dirò TITOLO e DATA di uscita della mia prossima canzone 👁 #AIELLO #LMUS

A post shared by A I E L L O (@_aiello__) on

 

Articoli correlati: