charlie-e-la-fabbrica-di-cioccolato-musical-milano
04 NOVEMBRE - Spettacoli

A Milano arriva il musical di Charlie e la fabbrica di cioccolato

Scritto da:

Appuntamento dall’8 novembre per la prima data italiana di Charlie e la fabbrica di cioccolato, spettacolo teatrale musicale ispirato al celebre libro di Roald Dahl

 

Charlie e la fabbrica di cioccolato musical milano

 

C’è stato il romanzo per ragazzi di Roald Dahl, la pellicola del 1971 con protagonista Gene Wilder, il film del 2005 di Tim Burton. Adesso però è il turno del musical teatrale ispirato a La fabbrica di cioccolato! Lo spettacolo si intitola Charlie e la fabbrica di cioccolato e, dopo aver debuttato nel 2013 a Londra per poi spostarsi a New York, arriverà finalmente per la prima volta in Italia. Sarà Milano a ospitarlo presso la Fabbrica del Vapore (Via Procaccini 4), a partire dall’8 novembre per tutta la stagione teatrale 2019/2020.

La regia di questa edizione italiana di Charlie e la fabbrica di cioccolato sarà firmata da Federico Bellone (già dietro Mary Poppins) e vedrà la produzione di Wizard Productions. Il libretto dello show è di David Greig, le canzoni di Marc Shaiman, Scott Wittman, Leslie Bricusse e Anthony Newley.

Leggi anche: La palette di ombretti dedicata a La fabbrica di cioccolato è un must per le fan di Roald Dahl

 

 

Il musical racconta la storia di Charlie Bucket, bambino dalle scarse possibilità economiche che vive con la propria famiglia in una piccola roulotte vicino alla famosa fabbrica di Willy Wonka, il più grande imprenditore di cioccolato e dolci che da anni ha chiuso le porte al mondo continuando a produrre dolci in modo misterioso.

Un giorno, inaspettatamente, il signor Wonka indice un concorso: cinque bambini avranno la possibilità di entrare a visitare la sua fabbrica insieme a lui e a un accompagnatore se riusciranno a trovare i cinque biglietti d’oro nascosti in normali confezioni di cioccolato distribuiti in tutto il mondo. Uno solo di loro avrà poi la possibilità di vincere una scorta di dolci a vita! Inaspettatamente, con dei soldi trovati per “pura fortuna”, Charlie decide di acquistare una tavoletta di cioccolato in cui trova il tanto desiderato biglietto…

Charlie e la fabbrica di cioccolato prevede un’orchestra dal vivo: 18 saranno i musicisti diretti dal Maestro Giovanni Maria Lori, mentre le coreografie saranno curate da Gillian Bruce. Lo spettacolo sarà coprodotto con il Comune di Milano e vedrà cambi completi di scena ed effetti speciali. Christian Ginepro interpreterà Willy Wonka; i piccoli Gregorio Jeesee Cattaneo, Alessandro Notari e Alberto Salve si alterneranno per dare volto a Charlie Bucket; gipeto sarà Nonno Joe.

I biglietti sono in vendita sul sito di Ticketone o presso la biglietteria situata nella Cattedrale della Fabbrica del Vapore. Per info e prezzi andate su www.lafabbricadicioccolatoilmusical.it

 

Articoli correlati: