21 OTTOBRE - Musica / Spettacoli

Marco Mengoni e Gazzelle: arriva “Calci e pugni”

Scritto da:

Il secondo inedito di “Atlantico on tour” è stato scritto da Marco con Flavio Pardini

Marco Mengoni e Gazzelle (Flavio Pardini) insieme. I due cantautori hanno scritto “Calci e pugni”, il secondo inedito di “Atlantico On Tour” di Mengoni. Cosa succede se si uniscono due delle penne più strappalacrime e romantiche? Dovremo aspettare il 25 ottobre, ma è impossibile non avere già gli occhi a cuoricino!.

“Calci e pugni” è una ballad acustica sostenuta dalle sonorità vellutate di archi e pianoforte, dove la voce di Marco arriva rassicurante a raccontare le piccole lotte quotidiane contro i mulini a vento. Quante volte cerchiamo di imporci per attirare un’attenzione che ormai non c’è più, inseguendo il desiderio di ritrovarsi, ottenendo però l’effetto contrario. Il brano culmina in uno special tutto orchestrale, e poi chiude sottovoce, come per lasciare spazio all’accettazione, la cosa più difficile per ciascuno di noi. Basso, chitarra, batteria e voce di questo brano sono stati registrati in presa diretta, e le melodie degli archi sono stati scritti dal grande Rob Moose (musicista che ha collaborato con John Legend, Bon Iver, Arcade Fire e The National). Una curiosità: è stato proprio Marco a volerlo coinvolgere in prima persona e Moose dopo aver sentito il pezzo si è appassionato talmente tanto che ha creato tutta la parte degli archi in soli due giorni.

View this post on Instagram

In questo tour vi ha emozionato un po’ tutti e forse ha emozionato anche me. Proteggiti da me, fuori da oggi e tra 7 giorni in ATLANTICO ON TOUR.

A post shared by Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) on

 

Articoli correlati: